Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 06 Novembre 2019 16:49

Youth League - Juventus espugna Mosca, qualificazione vicina

Scritto da

4° GIORNATA – I bianconeri battono di misura la Lokomotiv con una torsione di testa di Petrelli nel primo tempo, incontro probante fisicamente che però vale la testa del girone. 


La Juventus si conferma in Europa e batte in trasferta la Lokomotiv Mosca per 1-0. Vittoria che dà una continuità ai tre punti conquistati in Campionato contro il Sassuolo ma soprattutto porta la squadra di Zauli a 9 punti nel girone D, prima a pari merito con l'Atletico e con 5 lunghezze proprio sui russi.
La partita la sblocca di testa Petrelli al 36’ (ancora in gol dopo la rete al Sassuolo) in quella che in realtà è la prima occasione bianconera, dopo aver sofferto il gioco e l’intensità fisica dell’avversario. Nella ripresa la Lokomotiv attacca e Siano salva su un tiro a giro sviluppato in contropiede, è però alla Juventus che viene negato lo 0-2 per la posizione di fuorigioco di Portanova al 61’ minuto. Nel finale i ritmi calano considerando il pressing asfissiante adottato dai russi per tutta la partita, l'ultima (vana) fatica a nove minuti dal termine è di Chernyakov: tiro alto da buona posizione. Ultima occasione non concretizzata che vale alla Vecchia Signora il primo posto nel girone, la qualificazione è sempre più vicina. 

LOKOMOTIV MOSCA-JUVENTUS 0-1
RETE: pt 36' Petrelli
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Botnar; Sharkov, Cherny, Ivankov, Silyanov; Mironov (st 1' Faizullin, st 40' Karev), Petukhov, Mukhin; Barboshkin (st 1' Chernyakov), Suleimanov (pt 11' Khylnov), Iosifov.
A disp. Kasyanenko, Karev, Morozov
All. Mishatkin
JUVENTUS (4-3-1-2): Siano; Leo, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Fagioli, Leone, Ranocchia; Abou (st 33' Francofonte); Portanova, Petrelli (st 36' Sene). A disp. Garofani, Gozzi, Bandeira, Verduci, Penner. All. Zauli

Letto 1503 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta