Sabato, 02 Novembre 2024
Mercoledì, 02 Marzo 2016 12:47

Vercelli – Borgovercelli assapora la vetta nei Giovanissimi. Fulvius settima meraviglia nel derby dei 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 8° TURNO  Risalita Canadà: ora è quarto; prima vittoria della Virtus Saluggesse ’01. Nella mezza fascia pareggiano Pontestura e San Giacomo. A sorpresa i ragazzi di Tait frenano la Fortitudo e strappano il loro primo punto in classifica

 

GIOVANISSIMI

Week end di pioggia in tutta la provincia, ma si gioca. L’unica partita nel girone dei giovanissimi a non esser disputata è la più importante Piemonte Sport-Spartera. Al Ferrante di Vercelli la troppa acqua rende il campo impraticabile, e l’arbitro è costretto a rinviare il match. Dello stop della capolista ne giova il Borgovercelli per staccare il Piemonte Sport ed appaiarsi in testa allo Spartera. I ragazzi di Bazzocchi vincono facilmente 8-1 sull’Alicese, grazie alle doppiette di Spagna e Santonocito, ma soprattutto al suo bomber Simone Ciampanelli autore di quattro reti. Il Canadà si impone con un secco 5-0 sul campo dell’LG Trino. Piazza, Gioia e Petrillo blindano il risultato già nel primo tempo, poi nella ripresa sigilla tutto la doppietta di Shkodra. Con questa vittoria i ragazzi di Asosti si portano al quarto posto insieme proprio all’LG Trino, a -3 dal Piemonte Sport che però deve recuperare una partita. Magnetti e compagni dopo un inizio complicato, possono finalmente sorridere e guardare ai primi posti in classifica non da così lontano, rispetto solo a poche settimane fa. Primi gol e prima vittoria nel torneo per la Virtus Saluggese. Si impone per 7-1 nell’incontro tra ultime in classifica con il Livorno F., grazie soprattutto al poker dell’attaccante Tirraf. Prima gioia per i ragazzi di Zito, che in un colpo solo cancellano lo zero nella casella gol fatti e punti in classifica, lasciando l’ultima piazza proprio alla squadra allenata da Mandrisi.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Anche nel girone dei più piccoli si gioca nonostante la forte pioggia, ad eccezione di una partita: Libertas Robbio-Canadà. Purtroppo il campo di Robbio non ha retto ai forti acquazzoni e l’arbitro ha dovuto rinviare l’incontro. Il match clou di giornata è terminata con un emozionante 2-2 tra Junior Pontestura e San Giacomo. Una gara importante specialmente ai fini della classifica: in quanto si affrontavano le due dirette inseguitrici della capolista, rispettivamente terzi e secondi in graduatoria. Gara bellissima nonostante la pioggia, con tanti ribaltamenti: vantaggio dei ragazzi di Benini, rimonta di Miglietta e compagni e per finire pareggio novarese al foto finish. Tutto favorevole alla Fulvius 1908, che grazie al pareggio di Pontestura, vola a più cinque sul San Giacomo. I ragazzi di Testera si regalano la settima vittoria, vincendo con un categorico 7-0 il derby contro la Valenzana Mado. La sorpresa di giornata è senza dubbio il pareggio strappato dalla Virtus Vercelli in casa della Fortitudo. I ragazzi di Tait sembrano trasformati, e addirittura a fine primo tempo sono in vantaggio sul campo di Occimiano per 2 a 0. Nella ripresa escono i padroni di casa che con Arenare prima e Cipriano dopo firmano il pareggio ed il definitivo 2-2. Occasione persa per i ragazzi di Cagnin di accorciare la classifica, in virtù del pareggio tra Junior Pontestura e San Giacomo. Complimenti invece al mister ed a tutta la squadra della Virtus Vercelli, per questa prova d’orgoglio, che dà sicuramente morale ed autostima ai ragazzi.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1833 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Marzo 2016 12:51

Registrati o fai l'accesso e commenta