Novità e conferme si intrecciano nel Settore giovanile del Vallorco, ormai definito in vista della stagione sportiva 2016/2017. Prima di tutto c’è da sottolineare la nuova organizzazione orchestrata dal direttore generale Gigi Pullici: “Da quest’anno - spiega - mi daranno una mano Efisio Coco, ex allenatore della nostra Prima squadra, come direttore sportivo dei dilettanti, della Juniores e degli Allievi, e Dino Ponzetto, che seguirà le categorie dal Giovanissimi fascia B in giù, fino ai Primi calci”.
Ufficiale anche il quadro degli allenatori. Coco viene sostituito da Alberto Tosi, ex della Romanese, alla guida della Prima squadra; volto nuovo anche per la Juniores, squadra che l’anno scorso non c’era ed è stata formata ex novo con i giocatori in uscita dagli Allievi integrati da qualche ’98: in panchina Beppe Giamblanco, l’anno scorso alla Juniores del Castellamonte, ma per lui si tratta di un ritorno a Vallorco.
Per le quattro squadre del Settore giovanile, tutte soluzioni interne: agli Allievi 2000 Massimo Conrado (dai 2001), agli Allievi fascia B 2001 Massimo Trucano (dai ’99), ai Giovanissimi 2002 Francesco Luciani (ex 2000), mentre ai Giovanissimi fascia B 2003 è confermato Javier Aliaga.