IL PUNTO SULLA 8^ GIORNATA - Prestazione stoica della Monregale che batte il Carmagnola, ne approfitta l'Albese per fare lo sgambetto al Pinerolo e agguantare il primo posto. Nel girone A è bagarre con quattro squadre in vetta a parimerito; il Chisola è la nuova capolista del girone E grazie alla sconfitta della Sisport per mano del Vanchiglia, primo hurrà in campionato per il Vallorco
GIRONE A
Regna l’incertezza nel girone A con ben quattro squadre a parimerito in testa alla classifica, a perdere il comando solitario è la Fulvius, che nel posticipo del sabato si fa rimontare due goal di vantaggio dal Borgomanero di Guidetti che effettua anche l’aggancio in vetta; ne approfittano quindi il Baveno, vittorioso con uno splendido 0-7 a Bellinzago contro il Bulè,  e il Gozzano che vince una partita combattuta e ricca di goal contro il Borgosesia grazie anche alla tripletta di Mastroianni. Ma la classifica è cortissima in tutto il girone: tra il primo e il tredicesimo posto ci sono solamente sette punti di distanza e quindi ogni giornata può cambiare tutto. Si riscatta la Novese con un 6-0 all’Arona che fa morale, scatenato Giulianelli, e con lo stesso punteggio a sorpresa il Casale batte l’Alessandria. Vince anche l’Acqui che si conferma una squadra pazza, battuto i trasferta il Derthona senza subire goal; mentre Juventus Domo e Novaromentin si accontentano dell’1-1.
GIRONE B
Completamente diversa la situazione nel girone B dove la Pro Eureka sembra fare un campionato a parte e vince 1-4 in casa di quella che era la sua più vicina inseguitrice, la Rivarolese. Ritrova il sorriso la Biellese che batte 3-1 la Strambinese e si riprende la seconda posizione al pari con il Volpiano che batte 5-2 in casa lo Charvensod, con tripletta di un grande Bardus. Cade ancora l’Atletico Cbl, stavolta contro l’Ivrea per 3-1, mentre la Fulgor Chiavazzese espugna l’ostico campo del QuiciTava dopo una partita molto combattuta. Arrivano finalmente i primi punti del campionato per il Vallorco, che approfitta bene dello scontro diretto contro il Caselle per vincere in rimonta ed evitare l’ultimo posto in classifica, occupato ora proprio dai rossoneri. Stesso andamento della partita tra Aygreville e Crescentinese, con i padroni di casa che vanno in vantaggio nei primi minuti, e la squadra di Fiorentino che rimonta con la doppietta di Curcio ed il sigillo finale di Raffoni.
GIRONE C
Giornata di sorprese con le regine della classe che crollano contemporaneamente: il Lucento perde 3-1 contro un grande Rosta guidato dai soliti Antonaccio e Crepaldi, mentre il Lascaris viene rimontato e battuto all’ultimo minuto dall’Alpignano e dalla rete di Spinapolice; ma restano saldamente in vetta alla classifica. Arriva la prima vittoria in campionato del nuovo Spazio Talent Soccer guidato da Cristian Cogno che batte 4-1 proprio la squadra con cui aveva iniziato questa stagione: l’Orbassano e pone le basi per uno Sts più solido di quanto si è visto finora. Dopo una serie di buone prestazioni e grandi risultati, il Pianezza sbatte contro il Venaria, 1-1 il punteggio finale, mentre il Borgaro ringrazia Di Parigi, autore di una tripletta, e batte il Paradiso Collegno; si conferma tostissima l’Academy Vanchiglia che vince rimontando dal doppio svantaggio contro il Bsr Grugliasco.
GIRONE D
Impresa bellissima della Monregale che batte il Carmagnola per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Rasore e Amato alla fine del primo tempo e poi resistono per tutta la seconda metà di partita, questo consente all’Albese di fare un’altra incredibile prestazione vincendo sul campo del Pinerolo 2-4 e agguantando proprio il Carmagnola in vetta alla classifica. Bella vittoria del Saluzzo sull’Infernotto rispettando i pronostici, mentre Cumiana e Saviglianese pareggiano 2-2 dopo un finale incandescente. Il Centallo sfodera un’ottima prestazione per battere 3-1 il Fossano e la stessa cosa fa la Cheraschese che vince contro il Cuneo Olmo con due reti segnate nel giro di dieci minuti dall’inizio del secondo tempo.
GIRONE E
Cambia la capolista per la prima volta in otto giornate: la Sisport perde in casa contro il Vanchiglia e ne approfitta il Chisola per mettere la freccia ed effettuare il sorpasso grazie alla difficile vittoria sul campo del Nichelino per 2-3. Non approfitta di questi risultati il Mirafiori che non riesce a imporsi, anzi conquista un punto nel finale contro il Psg, 3-3 il risultato finale, la Cbs trova la prima vittoria del nuovo corso sotto la guida tecnica di Alessandro Bettega, battuto 5-2 l’Asti con una grandissima prestazione. Torna a vedere le prime posizioni anche il Chieri, che rosicchia punti grazie alla rimonta contro il Pozzomaina con la doppietta di Gamba a cavallo dei due tempi, quattro goal segnati e vittoria per il Beppe Viola, ai danni del San Domenico Savio, e per il Cenisia in casa del Canelli.
																		
				


