Doppia amichevole contro il Belgio per la Nazionale Under 15, che si presenterà all’appuntamento con ventidue convocati. Teatro di entrambe le gare, in programma martedì 17 (ore 17) e giovedì 19 febbraio (ore 11), sarà il Centro di Formazione Federale di Catanzaro. In occasione di questi due incontri si svolgeranno due eventi: il 17 alle ore 19 un aggiornamento tecnico dal titolo “La seduta di allenamento in Europa. Metodi a confronto” con il tecnico della Nazionale Under 15 Antonio Rocca e il vice coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi nelle vesti di relatori; il 19 alle ore 9 il progetto “Mettiamo le ali ai nostri sogni”, con la presentazione del Rapporto Internazionale sulla condizione dell’infanzia nel mondo e la firma del protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale Calabria, la FIGC Calabria e l’Unicef di Catanzaro. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno presso la Sala Convegni del Centro Tecnico Comitato Regionale Calabria (via Contessa Clemenza, 1 a Catanzaro). Gli Azzurrini convocati da Rocca si raduneranno entro le ore 12 di lunedì 16 febbraio direttamente a Catanzaro e nel pomeriggio scenderanno in campo per il primo allenamento.
L’elenco dei convocati:
Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Lonoce (Juventus), Plizzari (Milan);
Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Sportelli (Milan);
Centrocampisti: Canestrelli (Empoli), Donati (Cesena), Gaetano (Napoli), Schiro (Inter);
Attaccanti: Antonelli (Roma), Lirussi (Udinese), Losa (Atalanta), Merola (Inter), Pizzo (Trapani), Stanzani (Fiorentina), Vigolo (Milan), Kean Bioty (Juventus).
Fonte: vivoazzurro.it