17° GIORNATA – Le bianche casacche ritrovano i tre punti nel derby con il Novara e si rilanciano nella sfida al 1° posto, quasi tutti gli altri incontri di giornata sono rinviati.
La Pro Vercelli torna alla vittoria nel derby di alta classifica contro il Novara per 1-2, risultato che riporta momentaneamente le bianche casacche in vetta di un punto (dato il rinvio di Monza-Renate). La formazione di Mister Mero aggredisce subito la partita e si rende pericolosa con Coppola dopo neanche un minuto, lo stesso Coppola all’8’ minuto fa lo 0-1: Mengozzi progredisce sulla destra e tira, Giboletti para ma il pallone torna a Coppola che, braccato da tre uomini, si libera e mette in porta. I padroni di casa non demordono e pareggiano dopo pochi minuti: mischia su calcio d’angolo e Italiano insacca l’1-1. Nella ripresa le bianche casacche attaccano ed al 17’ trovano il sorpasso: lancio sulla destra per Coppola che frena, anticipa l’intervento del terzino, e conclude in porta per l’1-2 (7° gol stagionale). Il Novara non riesce a pareggiare e con questo risultato rimane a 35 punti in 3° posizione.
L’unica altra gara giocata è l’anticipo lombardo Lecco-Pro Patria mentre le altre partite sono rinviate a data da destinarsi, eccetto Olbia-Alessandria che avrà luogo mercoledì 18 marzo alle ore 12.45.
NOVARA-PRO VERCELLI 1-2
RETI: pt 8’ Coppola (P), pt 14’ Italiano (N), st 17’ Coppola (P)
Lecco-Pro Patria 1-1
Pergolettese-Gozzano (rinviata a data da destinarsi)
Olbia-Alessandria (rinviata a mercoledì 18 marzo ore 12.45)
Como-Giana Erminio (rinviata a data da destinarsi)
Monza-Renate (rinviata a data da destinarsi)