Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 07 Ottobre 2016 10:48

Under 15 serie A e B - La prima vittoria stagionale è una goleada

Scritto da Antonio Badolato

RECUPERO 1° GIORNATA - Tutto facile per i granata di Andrea Menghini, che battono il Pisa 5-2 e salgono a quota 4 punti in classifica

Vince e convince il Torino Under 15 che, nel recupero della prima giornata di campionato, rifila un sonoro 5-2 al Pisa. Eppure la partita era iniziata male, con il gol ospite dopo soli due minuti, frutto di una dormita della difesa di casa. Un errore di concentrazione che si perde come una goccia nel mare granata, davvero tumultuoso nel primo tempo: Guerini pareggia subito e Pane firma il vantaggio alla mezzora, in mezzo a tantissime palle gol costruite con azioni tambureggiati, frutto di un controllo assoluto del campo. Senza storia anche la ripresa, nonostante la girandola della sostituzioni, e anzi c’è ancora spazio per le reti di Picariello, Gaboardi e Pesce.
Per la squadra di Andrea Menghini è la prima vittoria stagionale, con la classifica che adesso conta 4 punti: un buon punto di partenza da cui ripartire, con sempre maggiore convinzione.

TORINO-PISA 5-2
RETI: 2′ Panattoni (P), 8′ Guerini (T), 32′ Pane (T), 14′ st Picariello (T), 17′ st Gaboardi (T), 32’ st Pesce (T), 38′ st Birindelli (P)
TORINO (4-3-3): Matera; Alì, Morra Bean, Novelli, Formia (1′ st Picariello); Tesio (30′ st Surace), Guerini (27′ st Cua), Pane (17′ stMaggio); Crivellaro (27′ st Larotonda) , Gaboardi (17′ st Pesce), Celesia (12′ Fimognari). A disp. Cariolo, Larotonda, Valente. All. Andrea Menghini.
PISA (4-5-1): Balli; Ascani (15′ st Birindelli), Castellacci (31′ Desideri), Zaza, Zaccanti (1′ st Tamarro); Carelli, Penco, Pinna, Dalle Luche, Chesi (1′ st Molinaro); Panattoni (31′ st Barsotti M.). A disp. Antonini, Bianco, Barsotti G., Fusari. All. Mauro Mariotti.

Letto 1846 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta