Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 08 Maggio 2024 23:28

Under 15 regionale / Semifinale - Sansica all’ultimo respiro manda l’Alpignano in finale: battuto il Volpiano Pianese

Scritto da redazione

DOPPIETTA BIANCOAZZURRA - Nel primo tempo Greco su punizione porta in vantaggio i biancoazzurri, ma bomber Chira pareggia per le foxes, che poi hanno due buone occasioni per il vantaggio. Nella ripresa il monologo biancoazzurro viene coronato dalla rete del numero 11, che vale la finale regionale contro il Lascaris


La semifinale si decide all’ultimo minuto, quando Sansica concretizza un calcio d’angolo battuto da Dello Russo e manda l’Alpignano nella finale regionale, dove sarà derby con il Lascaris. Il Volpiano Pianese di Raffaele Senatore si arrende così alla grinta della truppa biancoazzurra, guidata dalla panchina da Davide Domizi.

È arrivato nel finale il verdetto di una partita bella e combattuta, iniziata con una conclusione per parte - Dellavalle e Tenca - ben neutralizzate dai portieri. La prima svolta al 17’, quando Greco conquista una punizione dai 25 metri e la calcia sotto l’incrocio dei pali, non lasciando scampo a Guarneri. La reazione delle foxes si concretizza alla mezzora, quando Chira dimostra il solito opportunismo, dopo un contrasto tra Gueye e il portiere Suino, per riportare in parità la contesa. L’equilibrio resiste fino all’intervallo, nonostante due buone occasioni per Pomero che non riesce a concretizzare l’entusiasmo del Volpiano Pianese.

La ripresa, invece, è un monologo dell’Alpignano, che ci prova in successione con Greco in apertura (para Guarneri), Bardus al quarto d’ora (che calcia alto) e Viola al 25’ (conclusione a lato), mentre il Volpiano Pianese è in debito d’ossigeno e non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Il gol che vale la finale è la logica conseguenza, la firma è quella di Sansica che con il destro non lascia scampo al portiere avversario. Il titolo regionale verrà deciso dal derby tra Alpignano e Lascaris.

VOLPIANO PIANESE-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 17’ Greco (A), 30’ Chira (V), st 39’ Sansica (A)
VOLPIANO PIANESE: Guarneri, Lo Bianco (st 24’ Bekraoui), Pani (st 40’ Defazio), Cordero, Scaglia, Conforti, Zamuner, Tenca, Chira, Gueye, Pomero (st 40’ Pucci). A disp. Boscaro, Baudin, Igbinobaro, Notario, Perrot, Tallon. All. Senatore.
ALPIGNANO: Suino, Viola, Attisani, Bertot, Mataj (st 12’ Crepaldi), Dellavalle, Greco (st 29’ Audrito), Dello Russo, Bardus, Bottero (st 18’ Massara), Sansica. A disp. Nava, Linobi, Campanha, Bevilacqua, Marengo, Carella. All. Domizi.

Registrati o fai l'accesso e commenta