Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 08 Novembre 2018 12:59

Under 14 regionali / Top 5 - Non solo le solite note: è la giornata di Alfieri Asti, Bruinese, Ivrea e Pozzomaina

Scritto da
i ragazzi della Bruinese i ragazzi della Bruinese

IL MEGLIO DELL’8° GIORNATA - Prime vittorie per Ivrea e Pozzomaina ma l’esultanza è anche dell’Alfieri Asti e della Bruinese, che affrontano e stendono due colossi del campionato, Cossato e Bra. Tucci è il capocannoniere indiscusso, nonché stella dell’Alpignano ma anche i ragazzi del Barcanova si stanno ritagliando uno spazio importante nella classifica marcatori. Il Borgomanero si conferma un’ottima squadra e anche il Chisola, che però deve prestare attenzione alla Cheraschese


1. Grande esultanza della Bruinese e dell’Alfieri Asti: i ragazzi di Bruino asfaltano il Bra contro ogni pronostico, con due gol nel secondo parziale di Piazza e Candigliotta. Una partita difficile contro uno dei colossi di questo campionato ma i padroni di casa volevano ad ogni costo quei tre punti per continuare a credere nella salvezza. Anche l’Alfieri Asti trionfa sorprendentemente sul Cossato grazie alle reti di Delledonne, Celtica e Viel. 

2. La prima volta non si scorda mai: la squadra di Ivrea è d'accordo perché trionfa sul Grand Paradis grazie alla doppietta di Fiorenza e al gol di Pescarmona e conquista la sua prima vittoria stagionale. Primo successo dopo sette sconfitte per il Pozzomaina ai danni del Rosta per merito di Cilenti, Lucà e Fucale, con il tecnico Marino definisce i suoi ragazzi “non belli da vedere, ma cinici”.

3. I marcatori dell’Alpignano e del Barcanova. Tucci, bomber dell’Alpignano, ha già segnato 24 reti, tre in questa 8° giornata, confermando la sua impressionante media realizzativa. Della sua squadra, anche Patruno non risparmia mai gli avversari. Sempre tanti nomi per il Barcanova, un gran numero di marcatori perché ad ogni partita i rossoblu sono spietati. Larotonda è scatenato e, dopo di lui, Tetaj è sempre pronto a spingere la palla in rete.

4. Il Chisola continua a vincere e a mantiene la testa della classifica, ma non può distrarsi neanche un secondo: la Cheraschese, dopo la sconfitta della prima giornata di campionato con il CBS, non si è mai più lasciata sorprendere e adesso si trova a un solo punto dalla capolista. Le due viaggiano sulla stessa frequenza d’onda e nell’ultimo match giocato hanno portato a casa lo stesso risultato: tripletta del Chisola sul CBS grazie ai gol di Sparascio, Fotia e Boscolo e tre reti anche per la Cheraschese che espugna il campo del Cenisia per merito della doppietta di Campanella e del gol di Viglietta. Prima dello scontro diretto, le due squadre dovranno affrontare sei match e, forse a quel punto, verrà decretata la migliore anche se, in questo lasso di tempo, Giovanile Centallo e Mirafiori potrebbero tentare la scalata.

5. Un match molto importante si è disputato fra la capolista del girone A, il Borgomanero, e lo Sparta Novara. Partita combattuta, ricca di sorprese: lo Sparta Novara sbaglia un rigore che avrebbe potuto modificare l'andamento della partita. Per il Borgomanero, la gara è stato un crocevia per capire se la squadra fosse all’altezza di posizionarsi fra le grandi e il tecnico Tavasci non ha più dubbi.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta