Giovedì, 18 Luglio 2024
Domenica, 16 Giugno 2024 15:02

Under 14 regionali / Semifinale - La Sisport vince e vola in Finale dopo l'1-2 al Pinerolo

Scritto da Samira Ben Zitoun
Sisport classe 2010 Sisport classe 2010

LA PARTITA - La Sisport guidata da Giovanni Gallo vince 1-2 contro il Pinerolo del mister Alessandro Iaccarino, la squadra di Torino passa il turno con un gol di vantaggio e si aggiudica la finale, ad aspettarla c'è il Lascaris. 


Esce di scena il Pinerolo dopo una stagione esemplare: "peccato, abbiamo fatto un gran primo tempo e meritavamo di andare al riposo in vantaggio. Poi nel secondo tempo abbiamo mollato e non siamo più riusciti a riprenderla. Peccato, ma il percorso è stato decisamente esemplare. Un grande plauso a questi ragazzi per quanto hanno fatto quest'anno", conclude così il mister Iaccarino del Pinerolo dopo una stagione vissuta da protagonisti della categoria. 
C'è chi rimane con l'amaro in bocca e c'è chi festeggia, oggi a farlo è Giovanni Gallo con la sua squadra, che commenta così il match di giornata: "risultato giusto, dopo un secondo tempo dove abbiamo dominato e quindi legittimato la vittoria. Il primo tempo invece è stato più equilibrato, loro hanno approfittato del fatto che noi sbagliassimo tecnicamente, alcuni elementi hanno fatto degli errori non entrando nel vivo del gioco. Ho dovuto ridisegnare l'assetto due volte perché siamo stati costretti a sostituire prima Lauriola e poi Guzun, quindi abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo nel gioco. Loro sono andati in vantaggio su un calcio d'angolo, poi noi abbiamo avuto la fortuna di pareggiare allo scadere con una conclusione da fuori area di Cocciolo, su cui il portiere del Pinerolo ha fatto un errore e questo ci ha aiutato. Nel secondo tempo la partita è stata molto diversa, noi siamo cresciuti e infatti di loro non ricordo nessuna conclusione, e abbiamo avuto, oltre al gol di Castrignano, altre occasioni tirando in porta più volte. Alla fine nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria". Per i giovannisimi di Torino "ora è finale contro il Lascaris, ci prepareremo come al solito con qualche allenamento, senza schemi particolari, cerchiamo di giocare a pallone e nel farlo cerco di dare i giusti strumenti ad ognuno di loro per interpretare al meglio la gara"

 

PINEROLO-SISPORT 1-2
RETI: pt 24' Fonti (P), 35' Cocciolo (S), st 14' Castrignano (S) 
PINEROLO (4-3-3): Calì, Panizzolo, Viola, Guri, Fonti, Gaido (st 4' Rao), Barna (st 22' Iaccarino E.), Margaria, Burgarella (st 10' Gai), Chiericato (st 15' Canavosio), Di Martino. A disp. Bunino, Goria, Caggese, Maffei, Minetti. All. Iccarino 
SISPORT (4-3-3): Falca (st 1' Russo), Caramassi, Guzun (pt 30' Vietri), Lauriola (pt 20' Leone), D'Attoli, Manes, Castrignano, Albanese, Baltera (st 1' Milan), Cocciolo, Del Bosco. A disp. Spagnolo, Onofrio, Petralito, Rinaudo, Lonardo. All. Gallo 

 

Finale 

Lascaris - Sisport 

Registrati o fai l'accesso e commenta