Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 14 Aprile 2019 18:28

Under 14 regionali / Girone B - L'Alpignano risponde di prepotenza alla Pro Eureka e mantiene il primo posto

Scritto da
Alpignano Alpignano

I RISULTATI / 27° GIORNATA - La Pro Eureka aveva provato a mettere pressione ieri con una vittoria preziosa sul Lucento, ma i ragazzi di Genovesio non si lasciano distrarre.


L'Alpignano ritrova immediatamente il successo dopo lo stop della scorsa settimana per mano della Rivarolese. Ritornano a segnare i bomber Tucci e Patruno con una doppietta a testa e Genovesio può nuovamente sorridere e complimentarsi con i suoi ragazzi. La Rivarolese si tiene stretta il quarto posto e lo fa con una larga vittoria sul Montanaro che non ha più nulla da chiedere al campionato, gradissima prestazione sia di Peverati, doppietta, che di Peraglie, tripletta. Il Lascaris rimane in lotta per il quarto posto e non molla la presa sulla Rivarolese, non basta la doppietta di Lam alla Mercadante, sono tre i gol degli ospiti che superano di misura una Virtus Mercadante agguerritissima in un incontro più combattuto del previsto. Si ferma invece il Vanchiglia per mano del Gassino ma il punto guadagnato consente alla formazione torinese di raggiungere la quota di 50 punti in classifica ed un tranquillo sesto posto. Stesso risultato nell'incontro tra Volpiano e Borgaro, a Guasti risponde Marangi e non cambia nulla in classifica tra le due compagini, rimane un punto di distacco a separarle. Un punto che significa tantissimo però, in quanto il Volpiano ottavo può conquistare l'ultimo posto utile per la permanenza sicura nei regionali, mentre il Borgaro, rimanendo nono, è costretto a giocare i playout. Vittoria convincente per il Venaria, ampiamente fuori dalla zona calda della retrocessione, che schianta la Polisportiva Gran Paradiso con ben quattro reti di scarto, mandando in gol praticamente mezza squadra. L'Ivrea, nel match mattutino, ottiene una vittoria che serve a poco, probabilmente solo per il morale dei ragazzi, La Virtus Mercadante rimane comunque lontana 9 punti, e con sole tre giornate alla conclusione non è più raggiungibile per evitare la retrocessione ai campionati provinciali.


PRO EUREKA-LUCENTO 2-1
RETI: pt 19' Badaracco (P), st 25' Bilanzone (L), st 38' Badaracco RIG. (P)

IVREA-SAN MAURO 3-0
RETI: Fusaro, Adragna, Cotto

RIVAROLESE-MONTANARO 6-1
RETI: pt 16' Ruggiero (R), st 2' Peverati (R), st 3' Peraglie (R), st 11' Peraglie (R), st 21' Peverati (R), st 23' Peraglie (R)

VENARIA-POLISPORTIVA GRAN PARADISO 5-1
RETI: Franza RIG. (V), Gerardo (V), Di Battista (V), Pasqua (V), Mey (V)

VIRTUS MERCADANTE-LASCARIS 2-3
RETI: Birtolo (L), Stocchino (L), Umilio (L), st 26' Lam (V), st 38' Lam (V)

VOLPIANO-BORGARO 1-1
RETI: Guasti (B), Marangi (V)

ALPIGNANO-BARCANOVA 7-0
RETI: 2 Tucci, 2 Patruno, D'Introno, Ciliberti, Chiappinelli

GASSINO-VANCHIGLIA 1-1
RETI: pt 25' Lucà (G), st 4' Abas (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta