Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 24 Febbraio 2022 15:13

Under 14 Regionali / Edoardo Reci bomber del Volpiano si racconta. Ennesimo talento della scuderia delle foxes: ne parla Lorenzo De Simone

Scritto da Samira Ben Zitoun
Edoardo Reci Edoardo Reci

INTERVISTA - Due chiacchiere con Edoardo Reci, esterno dentro del Volpiano. Dai primi passi nella Scuola Calcio alla sua nuova esperienza che lo ha reso un vero bomber. Oggi, dopo 15 giornate, domina la classifica marcatori dell’Under 14 con ben 28 reti. E' solo la punta dell'iceberg del buon lavoro svolto dalla società del torinese, che attraverso le parole del Ds Lorenzo De Simone saluta con soddisfazione gli incessanti provini offerti alle giovani Volpi e il successo nelle varie categorie.
 


Edoardo e il calcio
‘’Ho iniziato a giocare a calcio a 5 anni, la mia prima squadra è stata il San Maurizio. Quando ho iniziato ero molto piccolo e oltre al calcio facevo nuoto e box. Poi però vedendo che facevo gol facilmente mi sono deciso a proseguire principalmente con il pallone. Dopo il San Maurizio sono passato al Ciriè, dove ho giocato per diversi anni e sono stato capocannoniere tra tornei e campionati. Ho avuto il privilegio e la fortuna negli anni di fare molti provini al Toro, all’Alessandria e alla Juventus’’.

Edoardo e il Volpiano
‘’Questa è la mia prima stagione al Volpiano. Qui mi trovo benissimo, sia con il Mister che con i miei compagni e gioco in attacco come esterno destro. Grazie alla squadra riesco a segnare tanto, questo è possibile perché collaboriamo tutti sul campo. Ho una bellissima intesa con Manuel Pirone, anche lui attaccante e anche con Antonio Cirillo, terzino destro. Nello spogliatoio l’ambiente è molto sereno, facciamo squadra sia sul campo che fuori. Grazie al nostro Mister e a quello dei 2007 sono cresciuto tanto, loro mi stanno dando tutte le basi necessarie per crescere come giocatore. Spero di migliorare sempre di più, ce la metterò tutta, non voglio accontentarmi mai. Questi 28 gol che ho fatto sono frutto del lavoro di squadra, abbiamo molta intesa tra di di noi, cerchiamo di dare il massimo e di venirci incontro sempre. Penso che questa sia la nostra forza principale’’.

Edoardo e il suo sogno
"Il mio sogno da sempre è quello di diventare un calciatore professionista, magari nella mia squadra del cuore: la Juventus. Viste le mie origini mi piacerebbe giocare anche nella Nazionale Albanese. Se penso al giocatore che vorrei diventare ti dico: Cristiano Ronaldo. Sognare è bello, ma ora credo sia giusto che mi concentri sulla stagione. Perciò spero che il Volpiano si prenda il primo posto del girone e che come squadra riusciamo a sorpassare il GassinoSanraffaele, ora capolista’’.

Edoardo ringrazia
‘’Ringrazio tanto la mia famiglia e Graziano che mi sostengono sempre. In particolare mio papa e mia sorella, loro mi vengono a vedere sempre, non perdono una partita e averli al mio fianco mi aiuta a dare il meglio di me. Mi sento molto fortunato. Un ringraziamento speciale va anche alla società del Volpiano e ai miei compagni che mi danno fiducia’’.

Il trascinatore dell'Under 14 è un esempio del buon lavoro di costruzione dei giovani che sta svolgendo la società Volpiano e i tanti ragazzi provinati nelle scorse settimane dalle squadre professioniste non possono che rendere orgogliosi gli addetti ai lavori. Lorenzo De Simone si fa portavoce di questa soddisfazione.

“Stiamo andando molto bene, i punteggi dall’Under 19 all’Under 14 del Volpiano sono dalla nostra parte. Siamo tra quelli che hanno ottenuto più punti al momento. l’Under 19 è prima, l’Under 17 è seconda, l’Under 16 è prima, l’Under 15 è prima e l’Under 14 è seconda, direi che le chiamate che riceviamo sono frutto del buon lavoro fatto dalla società e dalla disponibilità dei ragazzi. Il progetto Volpiano va avanti. Il nostro scopo è quello di riuscire a far crescere questi ragazzi o qui da noi o comunque in altre realtà più grosse della nostra. Anche nella Scuola Calcio tra i più piccoli abbiamo avuto tanti provini, diversi ragazzi sono andati a Vinovo, questo è possibile grazie agli interscambi tra Academy, un progetto che ha origine ad inizio stagione. Abbiamo deciso di investire molto sui più piccolini, per riuscire a diventare una delle realtà più importanti in Piemonte”.

Under 16 Volpiano: Ryan Odello e il provino al JTC
“Il numero 10 di mister Malagrinò sarà in prova in questi giorni a Vinovo con la Juventus Under 16. Ryan Odello è un ragazzo che sta facendo molto bene, sono contento perché si merita questo provino. Essere riuscito a farsi notare dalla Juventus da Under 16 è motivo di orgoglio sia per noi che per lui che ha l’occasione di mettersi in mostra. Se son rose fioriranno. I 2006 come gruppo stanno facendo molto bene, abbiamo mandato 6 ragazzi alla Pro Vercelli. A breve toccherà anche ai 2007 perché abbiamo diverse richieste”.

Under 14: il bomber Edoardo Reci
“L’Under 14 è una squadra che sta andando molto bene è allenata dal dal tecnico Vitelli che sta svolgendo ottimamente il suo compito. Questa estate abbiamo fatto un grande lavoro di scouting, abbiamo preso diversi ragazzi. Tra questi il giovanissimo Edoardo Reci, che in questo momento è quello che si sta facendo notare più di tutti. Sta segnando una valanga di gol ed è cresciuto tantissimo, fa parte di un impianto di gioco che lo mette in condizione di rendere al meglio. Ha dei compagni di reparto molto bravi, stanno facendo bene sia Odello (fratello di Ryan) che Pirone, ma direi che tutta la squadra sta rendendo bene, anche Cirillo che abbiamo preso dal Ciriè. Che dire, è una buona rosa. Noi come pianificazione abbiamo fatto un progetto biennale su questa categoria, quest’anno siamo riusciti già a mettere un impronta importante e sicuramente gli innesti stanno contribuendo concretamente al successo. Crediamo in questi giovani e ci auguriamo che il Volpiano diventi sempre più il punto di riferimento di Torino nord”.

Ultima modifica il Venerdì, 25 Febbraio 2022 09:38

Registrati o fai l'accesso e commenta