Giovedì, 31 Ottobre 2024
Sabato, 12 Marzo 2022 20:43

Under 14 Regionali / Anticipi - Pianezza sorprendente, il Pedona Borgo si prende il quinto posto nel girone. Corto muso del Gassino SanRaffaele, S.G Derthona e Chieri vincenti.

Scritto da Samira Ben Zitoun
Pianezza Pianezza

ANTICIPI / 18^ GIORNATA - Si è concluso un sabato di anticipi che ha portato conferme e sorprese dai campi. Girone B in cui domina il Quincinetto, vince la Pro Eureka e il Gassino; Girone C che sorprende con la roboante vittoria del Pianezza sul Collegno Paradiso, non delude il Lascaris, Vanchiglia da punti; per il girone D la lotta al quinto posto è vinta dal Pedona Borgo, è tris di gol per la Cheraschese e per il Fossano; Derthona che lotta nel girone E, vincendo ancora. Chieri imbattibile, il Pertusa pareggia con l’Acqui.


GIRONE B

Intensa è stata la giornata di anticipi di oggi. In campo per il girone B il Quincinetto Tavagliasco che vince con grande scarto sul Leini. I nero gialli dopo la sconfitta con il Borgaro, tornano a dominare, garantendosi punti importanti nel loro girone. Sono 30, in una classifica molto stretta. Al Leini non basta la rete di Garani nel secondo tempo per ribaltare un risultato già scritto. La Pro Eureka espugna il PDHA, con la doppietta di Shaker e il gol di Furfaro. La terza in classifica dopo la sconfitta con la capolista risponde sul campo con una vittoria che le permette di inseguire le volpi. Squadra di casa che non va in rete dopo il pareggio con la Virtus nella scorsa giornata.
Sempre vincente la capolista Gassino che vince di corto muso contro un bel Borgaro Nobis. Continuano le vittorie per una squadra che domina nella categoria. Tutto facile infine per l'Aygreville sul campo del Settimo, anche se per vedere la larga vittoria i valdostani hanno avuto bisogno del secondo parziale, dopo che nel primo i padroni di casa erano riusciti a tenere il campo, nonostante la rete di Bionaz subita a freddo.

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LEINI 5-1
RETI: pt 15’ Kenan, 20’ e 27’ Ruffino, 24’ e 28’ De Stalis, st 30’ Garani (L)

PDHA-PRO EUREKA 0-3
RETI: pt 14’ Furfaro, 32’ e st 16’ Shaker

GASSINO SANRAFFAELE-BORGARO NOBIS 1-0
RETE: st 6’ Ietto

CALCIO SETTIMO-AYGREVILLE 0-6
RETI: pt 7' e st 33' Bionaz, st 1' e 35' Money, 16' Chira, 39' Bredy

GIRONE C

Girone C che scende in campo senza contare la variante riscatto. È proprio ciò che si assicura un grande Pianezza, che in casa del Collegno vince, andando a segno con cinque reti. Seconda vittoria dei rosso blu che regala tanto entusiasmo ad un gruppo che guarda la classifica dall’ultimo posto. In rete con la doppietta di Jaime e Panucci e il gol di Raviola, protagonisti di questo sabato di calcio. Collegno che cade in casa, ma che sigilla sempre il quarto posto. Non delude il Lascaris che cala il poker in casa del Grugliasco, non bastano le reti di Masi e Albericci per cambiare il risultato. La seconda in classifica fissa il posto nel girone con un’altra vittoria. Mentre i bianco rossi, con i loro 27 punti, rimangono in una momentanea quinta posizione, in attesa delle partite di domani.
Finisce 2-3 lo scontro tra Cenisia e Vanchiglia. La doppietta di De Luca e il gol di Attimi fissano il punteggio per i granata. Buona prestazione che allontana la squadra dalla zona play-out. Cenisia sconfitto in casa nonostante le due reti e la buona prestazione.

COLLEGNO PARADISO-PIANEZZA 1-5
RETI: pt 20’ Jaime, 31’ Panucci, st 2’ Jaime, 20’ Raviola, 27’ Panucci (P), st 31' Fantini (CP)

BRS GRUGLIASCO-LASCARIS 2-4
RETI: pt 16’ Masi, 19’ Albericci (B), pt 9' e 23' Delle Cave, 19' Caputi, st 24' Halip (L)

CENISIA-VANCHIGLIA 2-3
RETI: pt 5’ e st 15’ De Luca, st 20’ Attini (V), st 15' e 25' Anticona (C)

GIRONE D

La vittoria sulla Cheraschese nella scorsa giornata non ferma quest’oggi il Pedona Borgo, che va a segno con quattro reti decisive. La battaglia al quinto posto sigilla il vincitore. Esce sconfitto il Pinerolo, a cui non bastano le reti di Masciotta e Bongiovanni per ribaltare il risultato. Cheraschese che segna e vince, riscattandosi prontamente. Sono tre le reti al Caraglio, che danno punti ad una squadra di metà classifica che rimane per ora in zona play-out.
Il Fossano batte in casa la Monregale. Lotta al secondo posto sempre più accesa, in attesa degli scontri di domani. A segno Belli con una doppietta e Scavone che fanno esultare dagli spalti. Monregale che senza punti è consapevole delle suo futuro, nonostante la sconfitta è stata buona la prestazione in campo di questi gruppo di giovanissimi.

PINEROLO-PEDONA BORGO 2-4
RETI: pt 4’ Masciotta (PI), 10’ Bongiovanni (PI), 29’ Giordano (PE), 42’ Pirotti (PE), st 5’ Salvai aut. (PE), 25’ Giordano (PE)

FOSSANO- MONREGALE 3-0
RETI: 2 Belli, Scavone

CHERASCHESE- CARAGLIO 3-0
RETI: pt 33' e st 37' Maiolo, st 2' Cavaglià

GIRONE E

Tre gli anticipi del girone E a convogliare sui campi piemontesi. Schiacciante il dominio del Derthona sul S.Domenico Savio. Punti che regalano fiducia ad un gruppo che ad ogni giornata si avvicina alla seconda Sisport. Vanno a segno Carakciev, Pinna e Gottardis con una doppietta. Bella prestazione contro una S. Domenico che in dodicesima posizione rischia sempre più la retrocessione.
Pareggiano Pertusa e Acqui segnando tante reti. Squadra di casa che dopo la sconfitta sul Nichelino ottiene un punto che non permette il sorpasso sui bianco neri. La reti di Ferrari, Daniele e Siri dell’Acqui non sono sufficienti per scalare la classifica, ma tengono momentaneamente la squadra lontana dai play-out.
A chiudere il girone di anticipi di oggi è il Chieri che vince in casa contro il Nichelino. Sono cinque le reti messe a segno da una squadra che conta solo vittorie, due soli pareggi e nessuna sconfitta. Nichelino che si accontenta consapevole della superiorità dell’avversario.

S.G. DERTHONA-S.DOMENICO SAVIO 4-1
RETI: pt 29’ Carakciev, 35’ e st 3’ Gottardis, 10’ Nebiolo (SD), 33’ Pinna

PERTUSA TORINO-ACQUI 3-3
RETI: Ferrari, Daniele, Siri (A); st 10’ Lampitelli, 15’ e 35’ Macchiarola (P)

CHIERI-NICHELINO HESPERIA 5-2
RETI: Di Ciancia, Urbano (N); pt 16’ Dabija, 12’ e st 5’ Palumbo, st 7’ e 10’ Garbellini (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta