Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 17 Dicembre 2014 10:04

Juniores Torino - Pozzomaina, Vanchiglia e Nichelino Hesperia al comando

Scritto da

Al giro di boa il San Maurizio Canavese insegue i granata, il Cambiano ha il fiato sul collo dei nichelinesi. Il ritorno in campo dopo la pausa è fissato per il 24 gennaio.

GIRONE A - Il girone A sembra quello di più facile lettura, perché nessuno sembra in grado di ostacolare il cammino di Tortorici e compagni: fin qui 8 vittorie e 2 pareggi, con un rassicurante margine di 4 punti di vantaggio su San Giorgio Torino e Lesna Gold, anche se lo Sporting Rosta ha una partita in meno e potrebbe salire a -2 dalla vetta. Nei due recuperi giocati sabato, il Città di Rivoli ha dilagato sul Villarbasse (7-1 con doppiette di Maschera e Pignataro) ma vivacchia a metà classifica, mentre il Meroni Rivoli ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sul campo della Bvs, grazie al centro di Ferrarese nel finale. Uno sguardo alla classifica marcatori: a 17 gol, insieme a Tortorici, ci sono El Rharbi dello Sporting Rosta e Leone del Lesna Gold, sono i tre migliori marcatori della categoria.

GIRONE B – Nessun recupero giocato né da giocare nel girone B, dove tutte le squadre hanno già 11 gare disputate. La classifica è spaccata: se le darà di santa ragione fino alla fine la coppia di testa, ovvero Vanchiglia (30 punti, miglior attacco della categoria con 70 gol fatti, ben 22 in più della diretta concorrente) e San Maurizio Canavese (28 punti, ovvero un pareggio di troppo, 48 gol fatti e miglior difesa della categoria con 8 gol subiti). A portata di un paio di vittorie ci sono BarcaSalus, Orione Vallette e Mappanese, staccatissime tutte le altre. Marcatori: il granata Daniele, 16 gol, precede Nicola del San Maurizio, 15 gol, ma da segnalare c'è la performance di Ridaoui del Borgata Cit Turin, 10 reti sulle 14 totali della sua squadra, terzultima con 7 punti: è il giocatore che, in media, incide di più.

GIRONE C – Cambiare l'allenatore serve? Se lo chiedete al Nichelino Hesperia, la risposta è sì. Antonio Patanella a inizio stagione, Carlo Barone (che allenava la Prima squadra, poi esonerato) in corsa, ora il direttore sportivo Pietro Sartorello. Risultato: i nichelinesi sono primi in classifica con 26 punti, 8 vittorie e due pareggi su 10 uscite, niente male davvero. A una sola lunghezza però c'è il Cambiano della coppia da gol Rende-Cepparrone, 12 gol a testa sui 31 della squadra (che, nel recupero, ha battuto 8-1 l'Onnisport). Anche questo duello promette scintille fino all'ultima giornata. A seguire, la sorpresa Atletico Santena (5-0 al Santa Rita nel recupero, con tripletta di Ganci), la delusione Pertusa e il Barracuda. È stato giocato anche un terzo recupero, di metà classifica: il Pecetto ha battuto e superato il Trofarello grazie al gol di capitan Civallero.

Letto 2833 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Dicembre 2014 11:46

Registrati o fai l'accesso e commenta