Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 23 Dicembre 2014 10:15

Torino Allievi - Vanchiglia e Bacigalupo tornano a comandare

Scritto da redazione

Le squadre di Pasciuti e Carrera approfittano del pareggio dell'Ivest per tornare al comando. Continua a vincere il Lascaris, tallonato da Pro Collegno e Pertusa, mentre il Trofarello fa sudare l'imbattibile Chieri.

GIRONE A – Brusca frenata e doppio sorpasso. La frenata è quella dell'ormai ex capolista Victoria Ivest, che non va oltre il pareggio a reti bianche con il Barcanova Salus. Il sorpasso è quello messo a segno, a braccetto, dal Vanchiglia di Tony Pasciuti, che rimonta il Madonna grazie alla doppietta di El Haddani, e del Bacigalupo di Michele Carrera, che strapazza il Rebaudengo, 10 gol tra cui spicca la tripletta del nuovo capocannoniere Fucci. Il Pianezza, trascinato da Berto, rifila il poker all'Accademia GTT, bel pareggio tra Cit Turin e Barracuda, con Sferrazza che risponde a Iuscu.

RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA 5.a GIORNATA

GIRONE B – Basta l'autogol di Popescu al Venaria per vincere lo scontro diretto con il Città di Rivoli e scappare in classifica: 5 vittorie su 5 partite, e adesso 5 punti di vantaggio sulle seconde, perché il Carrara ha raggiunto proprio il Città di Rivoli battemdo con enorme sofferenza lo Spazio Talent Soccer: doppio vantaggio firmato Slimi e Politi, poi Kaleb accorcia le distanze e arrivano ben due espulsioni per la squadra di Goteri (rosso a Menia Bagatin e Keorkuku), a rendere infuocato il finale di gara. Salgono in classifica il Collegno Paradiso (tripletta di Cono Genova nel derby con la Bvs) e l'Union Valle di Susa (altro tris, stavolta del capocannoniere Suppo, al Santa Rita). Prima vittoria e primi punti per il Real Boys, che batte e aggancia il Meroni Rivoli grazie alle reti di Gallo e Coppola.

RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA 5.a GIORNATA

GIRONE C – Solita, facile vittoria per il Lascaris, che stavolta piazza sei gol al Nichelino Hesperia: doppiette di Gargiulo e Chiodi, sigilli di Arabia e Stendardo. Tengono il passo e rimangono a tre punti di distanza, seppur sudando le fatidiche sette camicie, la Pro Collegno e il Pertusa. I rossoblù superano l'Accademia Inter grazie alla doppietta di Busso, ma Caramello e il portiere Audino, che para un rigore ad Amoros, tengono viva la partita fino all'ultimo. In rimonta la vittoria del Pertusa sul Vianney, illuso dal centro di Revello, poi ci pensano Bercan e Grazzi a portare i tre punti alla squadra di Bonasera. Chiarenza e Di Parigi firmano la vittoria del Lesna Gold sull'Olympic, la doppietta di De Salvo permette al Rapid Torino di espugnare il campo dello Sporting Rosta.

RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA 5.a GIORNATA

GIRONE D – Anche il Chieri suda. Merito del Trofarello, che lotta come un leone e trova il momentaneo pareggio con Fai; demerito dei collinari, vanno subito avanti con Aucello e pensano all'ennnesima passeggiata, poi però subiscono il pari e rimangono in dieci per l'espulsione di Penna, ma riscono a vincere grazie al gol all'ultimo minuto di Cozzo. Ne risentono le statistiche, anche se mantenere la media di 11 gol a partita era fantascienza, ma non la classifica, che vede la squadra di Andrea De Martini saldamente al comando, anche grazie al secondo pareggio stagionale imposto dalla Leo Chieri al Carmagnola: Cravero e Barbatano firmano il doppio vantaggio, Gentili e Abrate la grande rimonta. La goleada di giornata è del Nizza, 12 gol alla Poirinese con triplette di Ghanam e Totaro, non male neanche i 5 gol rifilati dal Mirafiori al Cambiano, Citterio protagonista con un bel tris. Infine, basta il gol di Renon al San Giuseppe Riva per superare il San Giorgio Torino.

RISULTATI E CLASSIFICHE DOPO LA 5.a GIORNATA

 

Letto 2899 volte Ultima modifica il Lunedì, 22 Dicembre 2014 17:21

Registrati o fai l'accesso e commenta