Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 11 Settembre 2021 08:45

SuperOscar - Il Pozzomaina ritira l'Under 17, il comitato organizzatore (giustamente) non esclude la società

Scritto da redazione

COMUNICATO UFFICIALE - Per il Pozzomaina sconfitta a tavolino in tutte le partite del girone di 2005, ma la società rimane in gioco con le altre annate - a dispetto del regolamento - per "non penalizzare tanti bambini e ragazzi (del Pozzomaina, ma anche gli avversari che dovranno incontrare), che vedono nella nostra manifestazione un segnale positivo e di speranza". Riportiamo il comunicato del Comitato organizzatore, che condividiamo appieno


Si comunica che la società del Pozzomaina - a mezzo posta elettronica - ha ritirato la propria squadra dal torneo Under 17 del 41° SuperOscar del Calcio Giovanile (56° Torneo Giordano Scanferlato).

Tenuto conto dell’importanza del torneo, dei regolamenti federali (in caso di rinuncia di una squadra a manifestazione già iniziata) ed al fine di non falsare la classifica del Girone A del 56° Torneo Giordano Scanferlato, il Comitato Organizzatore del SuperOscar ha deciso di annullare i risultati delle due partite già disputate dal Pozzomaina.

Pertanto, in tutte e tre le partite (due già disputate e una da disputarsi), al Pozzomaina sarà inflitta la sconfitta a tavolino (0-3).

Le motivazioni che hanno guidato la travagliata decisione assunta dal Comitato risiedono innanzitutto nel fatto che al SuperOscar da sempre si premiano i meriti ed i risultati acquisiti sul campo

Come da appendice al regolamento, avremmo dovuto escludere la società Pozzomaina con tutte e nove le categorie partecipanti, ma questo resta il torneo della RIPARTENZA in cui a guidarci deve essere il BUON SENSO, e ci sembrava doveroso non penalizzare tanti bambini e ragazzi (del Pozzomaina, ma anche gli avversari che dovranno incontrare), che vedono nella nostra manifestazione un segnale positivo e di speranza, dopo il periodo di pandemia che purtroppo continua ad accompagnarci nel nostro percorso di ritorno alla normalità.

Alla società Pozzomaina verrà altresì inflitta la penalità di punti 3 (tre) nella classifica dell’Oscar per la stagione sportiva 2021/2022.

Letto 2393 volte Ultima modifica il Sabato, 11 Settembre 2021 08:58

Registrati o fai l'accesso e commenta