Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 26 Giugno 2019 14:39

Si spegne Allesina, deceduto il patron del Gozzano

Scritto da

COMUNICATO - Il Presidente del club piemontese è scomparso questa mattina: primo tifoso e investitore che ha rialzato il Gozzano Calcio. 


Alberto Allesina è venuto a mancare durante la mattinata, afflitto da una malattia da lungo tempo. L'imprenditore della FAR Rubinetterie è sempre stato legato al Gozzano, dimostrando questo attaccamento con investimenti, scelte e presenza anche in un periodo a lui difficile. Allesina è riuscito a vedere la promozione dei rossoblù in Serie C, traguardo agognato e faticosamente raggiunto in volata con il Como. Proprio in quella occasione il patron del Gozzano non è riuscito, e non ha voluto, trattenere l'emozione, forte come il legame verso la sua società. Alberto Allesina si è battuto ed è riuscito a far sì che il Gozzano l'anno prossimo torni a giocare nella sua "Nuova casa", nel suo stadio, risultato che lui non potrà ammirare ma di cui tanti altri potranno beneficiare. 

Alla moglie Marilena, alla famiglia di Allesina ed al Gozzano Calcio vanno le sentite condoglianze della redazione di 11Giovani. 

Registrati o fai l'accesso e commenta