Giovedì, 14 Novembre 2024
Venerdì, 10 Giugno 2016 18:15

SanMauro / Summer Camp - Calcio e divertimento, il progetto secondo Carlo Nobile

Scritto da Manuel Bosco

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA - Il responsabile dei Piccoli Amici del SanMauro racconta come nasce l’idea di questo campo estivo: “Il calcio è una delle attività, noi vogliamo formare i bambini come persone”.

Finito il campionato (e la scuola) è il momento dello svago; svago che è proprio la parola d’ordine per tutti coloro che vogliono partecipare al camp estivo organizzato dal SanMauro, ricco di attività e che punta a superare in partecipazioni e successo la prima edizione del 2014.
Ecco le parole dell’ex allenatore della Prima squadra del Castiglione Carlo Nobile, quest’anno coinvolto nell’organizzazione: “In linea di massima questo campo estivo non nasce con l’obiettivo di reclutare bambini o ragazzi, anche perché è vero che la fascia di età per partecipare include ragazzi fino a 14 anni, ma quelli di questa età, solitamente, se hanno il calcio come passione hanno anche già intrapreso una strada in qualche società; inoltre è difficile vedere nei bambini di 6-7 anni il talento di una promessa. Poi con questo non si esclude che è nel nostro interesse visionare anche coloro che possono essere delle sorprese. Il nostro scopo principale è quello di fare un campo estivo con molte attività, incluso il calcio di cui, ovviamente, abbiamo molta esperienza io ed i miei collaboratori. La prima edizione ha avuto successo, ci sono risultati ottimi numeri, partecipavano 30-35 bambini in media a settimana, per una società come la nostra sono statistiche importanti. Quest’anno sicuramente ci siamo impegnati nello spargere la voce, abbiamo informato al meglio le famiglie su tutti gli aspetti, inclusa l’assicurazione per ogni singolo partecipante. Cosa direi ai ragazzi per invogliarli a partecipare? Beh, c’è la possibilità di crescere e di divertirsi, il vero scopo è proprio il loro divertimento, inoltre vantiamo un parco chiuso, quindi un ambiente sicuro per loro, con la possibilità di andare in piscina e la cucina fresca con i pasti preparati giorno per giorno dal nostro chef. Abbiamo preso tutto il meglio che come società e come persone possiamo offrire e lo abbiamo messo a disposizione dei ragazzi perché vogliamo concentrarci al massimo su di loro”.

Per tutte le informazioni sul camp estivo del SanMauro, clicca qui.

Letto 2287 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Giugno 2016 18:19

Registrati o fai l'accesso e commenta