Domenica, 13 Aprile 2025
Lunedì, 07 Aprile 2025 22:29

Provinciali di Cuneo - Saluzzo e Salice Under 15, missione compiuta: girone vinto e qualificazione ai regionali

Scritto da redazione

VERDETTI - Dominio assoluto per i granata, che hanno vinto tutte le partite della stagione. Festeggia anche il Salice, campione del girone B, secondo posto per la Monregale. Nel girone U17 l’Infernotto rimane davanti a Sant’Albano e Monregale: sarà decisiva l'ultima giornata di campionato


UNDER 17 - QUARTO POSTO PER L’ORANGE CERVERE

A una sola giornata dal termine della regular season, i verdetti del girone classe 2008 sono ancora da definire. In testa c’è l’Infernotto con 55 punti, che ha confermato il suo primato con la goleada sul Narzole, ma sono a un tiro di schioppo il Sant’Albano (53) e Monregale (52), reduci dai successi rispettivamente contro Valle Varaita e Giovanile Genola. L’unica certezza è il quarto posto dell’Orange Cervere, che vale comunque un posto nei gironi di qualificazione alla Juniores regionale.

UNDER 16 - BISALTA PERDE MA RIMANE PRIMO, IL SALICE CI CREDE

Con la Monregale già certa del passaggio ai regionali e il Caraglio ai playoff, resta da assegnare il terzo posto. Il Bisalta, nonostante la sconfitta casalinga subita dal Piazza, rimane con due punti di vantaggio sul Salice, che invece ha compiuto una grande impresa battendo una Monregale senza più nulla da chiedere alla stagione. Attenzione al calendario, perché il Bisalta sarà ospite proprio della capolista, mentre il Salice affronterà il Boves.

UNDER 15 - AREA CALCIO ALBA ROERO E BANDITO AI PLAYOFF

Grazie alla vittoria nello scontro diretto contro l’Area Calcio Alba e Roero, il Saluzzo può festeggiare la vittoria del girone A e la qualificazione ai regionali. È stato un cammino perfetto quello dei granata, che hanno vinto tutte le partite giocate, con 122 gol fatti e solo 8 subiti. L’Area Calcio avrà comunque l’occasione di riprovarci ai playoff, cui accede insieme al Bandito Sportgente.

Nel girone B festeggia il Salice, che ha vinto 0-3 sul campo del Sant’Albano, mentre la Monregale si è arresa in casa all’Auxilium Cuneo, vanificando ogni speranza di rimonta. Tre pretendenti per il secondo posto nei playoff, dopo una giornata ricca di emozioni: il Caraglio ha pareggiato 1-1 con il Bisalta ma rimane con una lunghezza di vantaggio su Boves e Benese, il cui scontro diretto è finito con un netto 4-1. Si deciderà tutto domenica prossima.

UNDER 14 - LA MONREGALE AGGANCIA IL SANT’ALBANO AL COMANDO

Il pareggio a reti bianche del Sant’Albano sul campo del Pedona (terzo in classifica, per quanto staccato di ben 8 punti) ha permesso alla Monregale - che ha segnato 5 gol al San Benigno - l’aggancio al comando della classifica. Si preannuncia un testa a testa appassionante.

Letto 253 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Aprile 2025 13:19

Registrati o fai l'accesso e commenta