Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 30 Aprile 2016 19:19

Risultati Giovanissimi fascia B - Pinerolo: missione aggancio compiuta! Vittorie esterne per Sca, Chieri e Casale

Scritto da

GLI ANTICIPI - Nel girone 3 la squadra di Beppe Quinto vince 4-1 contro il Bra e affianca il Cenisia al secondo posto. Sarà decisiva l'ultima giornata: violette contro l'Atletico Torino e Pine in casa del Derthona. Nel 4 Lorenzo Ferrari conquista Grugliasco e dà tre punti pesanti a Lucchini, 2-1 dei collinari in casa della Cbs dopo 20' di sospensione per maltempo

Nell’analizzare i risultati degli anticipi non si può non partire dal girone 3, l’unico ancora con un verdetto in bilico. Il Pinerolo batte 4-1 il Bra e aggancia il Cenisia al secondo posto a quota 40 punti. La squadra di Quinto cala il poker segnando due volte con Pellissone, e poi con Giay e Ferrero a inizio ripresa. Soddisfatto il tecnico pinerolese: “Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi, siamo cresciuti molto sotto questo aspetto. Sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto”. Rimaniamo nel girone 3 per parlare del 2-0 con cui lo Sca sbanca il campo del Mirafiori. Gli astigiani di Paolo Rossi segnano un gol per tempo con Guasco e Fauli e ricevono anche i complimenti del tecnico sconfitto Gianluigi Gentile: “Abbiamo preso due gol evitabili, ma davvero complimenti agli avversari per come hanno giocato. Hanno dimostrato di avere una bella idea di gioco, cosa sempre più rara nelle squadre di Settore giovanile. Noi abbiamo avuto occasioni per pareggiare ma non siamo riusciti a buttarla dentro”. Così il tecnico dello Sca: “E’ un periodo in cui stiamo giocando bene, poi oggi siamo stati bravi a non sbagliare nulla. Se non commettiamo errori, per gli avversari è sempre difficile segnarci e batterci”. Intanto non fa più notizia la vittoria dell'Atletico Torino, la numero 16 in campionato per la squadra di Bisecco, unica imbattuta nei 4 giorni regionali. Alla prima senza l'infortunato Mameli, i gialloblù battono 3-1 in rimonta il Pertusa con le reti di Licausi, Simone Gaetano e Granata.

Altre due vittorie esterne vanno registrate nel girone 4. Il Casale supera 2-0 il Bsr Grugliasco con doppietta del bomber Lorenzo Ferrari e il tecnico Lucchini commenta così: “Sono soddisfatto, vincere su questo campo non è mai facile. Prima di questa partita l’obiettivo era il terzo posto e per raggiungerlo sapevamo che bisognava fare 6 punti nelle ultime due. 3 li abbiamo fatti, ora proviamo a vincere anche la prossima”. 
Chi raccoglie tre punti fuori casa è anche il Chieri, corsaro alla Cbs dopo essere stato sotto nel punteggio. Rossoneri di Stella avanti nel primo tempo con Manzani e vicini due volte al raddoppio con Tabone e ancora con Manzani. Poi ecco arrivare il pari collinare ad opera di Barbero e poco dopo la sospensione per 20’ della gara causa maltempo. Alla ripresa delle ostilità, il Chieri trova il gol del definitivo 2-1 con Sicchiero che nel finale approfitta di un’indecisione di Liveli per regalare i tre punti a coach De Martini.

GIRONE 1

IVREA MONTALTO-JUNIOR BIELLESE 4-2
RETI: pt 10’ Cervato (I), 12’ Brocco (I); st 5’ e 30’ Ippolito (J), 10’ Cervato (I), 20’ Bertolino (I)

GIRONE 3

ATLETICO TORINO-PERTUSA 3-1
RETI: pt 2' Alemanno aut. (P), 19' Licausi (A), 36' S. Gaetano (A); st 2' Granata (A)

MIRAFIORI-SCA 0-2
RETI: pt 20’ Guasco; st 5’ Fauli

PINEROLO-BRA 4-1
RETI: pt 6’ e 10’ Pellissone (P), 23’ Giay rig. (P); st 3’ Ferrero (P), 35’ Abrate (B)

GIRONE 4

BSR GRUGLIASCO-CASALE 0-2
RETI: pt 4’ L. Ferrari; st 12’ L. Ferrari

CBS-CHIERI 1-2
RETI: pt 20’ Manzani (CBS); st 15’ Barbero (CH), 33’ Sicchiero (CH)

Registrati o fai l'accesso e commenta