Ecco il primo dei potenziali 3 verdetti che ci aspettano in questo fine settimana. Nel girone 4 Il Chieri conquista la qualificazione alle fasi finali con due giornate di anticipo. Decisiva per la squadra di De Martini la vittoria per 3-0 sul Bsr Grugliasco e la sconfitta della Cbs nell’anticipo del venerdì sera in casa della Cheraschese. In gol per i collinari Volpe, Gervasio e Morone. Soddisfatto per la stagione, ma un po’ meno per la prestazione odierna, Andrea De Martini commenta così a fine gara: “Sono contento, è un premio per i ragazzi per quello che hanno espresso durante la stagione. Oggi non è stata una buona prestazione, avevo chiesto più intensità e possesso palla, ma l’abbiamo fatto solo a tratti. Forse i ragazzi erano un po’ contratti perché vedevano vicino l’obiettivo. Comunque si meritano le fasi finali, hanno sempre lavorato bene e ora speriamo di arrivare pronti fra tre settimane. Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma di certo venderemo cara la pelle, consapevoli che gli episodi e l’atteggiamento mentale faranno la differenza in partite del genere. Dovremo essere bravi curare al meglio i particolari”.
Esprime tutta la sua soddisfazione anche Luca Palumbo, tecnico della Cheraschese all’indomani del successo per 2-0 sulla Cbs: “E’ stata la migliore partita della stagione, siamo stati perfetti in ogni reparto. Si meritano tutti un 8 per come non abbiamo concesso nulla ad un ottimo avversario e per le azioni create. Col senno di poi c’è un po’ di rammarico perché potevamo dare più fastidio per lottare per le fasi finali, ma la fortuna non ci ha proprio aiutato. Soprattutto col Casale, col Pozzomaina e con l’Acqui abbiamo buttato via punti preziosi. Tolto il Chieri e il Chisola ce la siamo giocata alla pari con tutti”.
Nel girone 1 c’è da registrare l’ennesima vittoria della Pro Settimo Eureka con l’ennesimo gol di Viziale e lo straordinario poker della Junior Biellese contro l’Aygreville. I bianconeri di Paolo Magni battono 4-0 i valdostani con tripletta di una imprendibile Ippolito. Bene anche il Venaria che vince in rimonta contro il Citta di Baveno: al vantaggio di Labella, i cervotti rispondono con Papagno, Nesta e Piras.
GIRONE 1
PRO SETTIMO EUREKA-LIBERTAS RAPID 3-0
RETI: st 21’ Viziale, 25’ Erriiquez, 32’ Martone
JUNIOR BIELLESE-AYGREVILLE 4-0
RETI: pt 3’, 15’ e 25’ Ippolito; st 25’ Bernardo
VENARIA-CITTA DI BAVENO 3-1
RETI: pt 10’ Labella (C); st 10’ Papagno (V), 20’ Nesta (V), 25’ Piras (V)
GIRONE 4
CHIERI-BSR GRUGLIASCO 3-0
RETI: Volpe, Gervasio, Morone
CHERASCHESE-CBS 2-0
RETI: pt 10’ Bernocco; st 3’ Re