resettare v. tr. [dall’ingl. (to) reset «riportare allo stato iniziale, azzerare»] (io resètto, ecc.). –
1. Riportare un sistema di elaborazione allo stato iniziale, riavviare: per correggere un errore abbiamo dovuto resettare il computer; anche assol.: è necessario resettare.
2. estens., fam. Riportare alla condizione di partenza, annullare completamente: r. una brutta situazione per ristabilire un clima adatto alla collaborazione.
Questa è la definizione del vocabolario Treccani, ognuno faccia le sue elucubrazioni sul significato del (probabile) nome della nuova società che sta nascendo a Torino, sulle ceneri della J Stars, intorno a Renato Carrain, ex direttore sportivo bianconero, attuale responsabile del Settore giovanile del Cuneo. Sono solo voci, chiacchiere, ipotesi, sia chiaro, perché non c’è nulla di sicuro e nulla di ufficiale. È un progetto: bisognerà vedere, prima di tutto, se si concretizzerà, poi in che termini. Si dice che, insieme a Carrain, ci sia Marco Marchi, ex uomo Juve, dal 2010 presidente del Parma Soccer School, il progetto dedicato al Settore giovanile dalla società ducale in modo simile alla Juventus Soccer School: Carrain e Marchi erano insieme nella “storica” Gabetto, la sua presenza aprirebbe scenari davvero interessanti. Sarebbe – andiamo avanti con il condizionale – una società di puro Settore giovanile, nella prima fase senza Scuola calcio, e già circolano i nomi di alcuni allenatori, “fedelissimi” di Carrain come Massimo Ricardo ed Elia Fanelli. Ultima indiscrezione, il campo da gioco: la Reset Torino dovrebbe giocare alla Pellerina, nell’impianto sportivo che nell’ultima stagione ha ospitato lo Spazio Talent Soccer.
Si farà o rimarrà un progetto? Solo il tempo saprà rispondere, ma visto che siamo a giugno inoltrato non manca molto per avere una risposta definitiva.