Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/ResetAcademy_Insuperabili_Prima parte

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/ResetAcademy_Insuperabili_Prima parte

Martedì, 29 Dicembre 2015 11:13

Reset Academy Insuperabili - Le immagini degli allenamenti di Grugliasco / Parte 1

Scritto da Edo Covone - Stefano Moro

GALLERIA FOTOGRAFICA - Gli scatti fotografici di Edo Covone ci riportano sul campo a 11 del Bsr dove gli Insuperabili dei gruppi con disabilità relazionali si sono allenati in un clima natalizio di grande passione e gioia

Sul campo di calcio a 11 del Bsr Grugliasco si allenano tre volte a settimana gli Insuperabili di Reset Academy. Noi siamo andati a seguire l’allenamento di sabato 19 dicembre, l’ultima seduta prima delle vacanze natalizie. Un’occasione per farsi gli auguri condividendo la grande passione per il calcio che accomuna tutti i ragazzi, i genitori e gli istruttori. Dalle 9 alle 10.30 si sono allenati gli adulti facenti parte della grossa fascia di disabilità relazionali, mentre dal 10.30 alle 12 le Giovanili.

Andiamo ora a leggere le parole di Alessandro Malagrinò, allenatore dell’Alpignano Allievi che da due anni collabora con Davide Leonardi nel progetto Insuperabili di Reset Academy.

Alessandro Malagrinò: “Questo per me è il secondo anno con gli Insuperabili. E’ nato tutto un giorno in cui ero al campo del Bsr Grugliasco per seguire un allenamento degli Allievi Lega Pro ’97 del Torino che avevo avuto fino all’anno prima nei Giovanissimi nazionali. C’era questo gruppo di ragazzi e per la prima volta nella mia vita sono stato io a propormi. Rimasi colpito dalla gioia e dalla passione con cui questi ragazzi si allenavano indipendentemente da quale fosse la loro possibilità. Parlai con Davide Leonardi e lui mi spiegò il progetto: dopo 8 mesi mi richiamò e io non esitai un attimo ad accettare. Non avete idea di come questa situazione mi completi nel mio percorso da allenatore. I genitori che si lamentano e considerano un grave problema se il proprio figlio resta in panchina tre gare di seguito, li inviterei un giorno a vedere quella che è la realtà degli Insuperabili. L’occuparmi di questi ragazzi mi ha fatto cresce anche nel rapporto con mia figlia, vedo tutto da un altro punto di vista. E’ straordinario lavorare con loro, io mi faccio coinvolgere a 360°”.

 

{gallery}ResetAcademy_Insuperabili_Prima parte{/gallery}

 

 

Letto 3689 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Dicembre 2015 12:25

Registrati o fai l'accesso e commenta