Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 21 Settembre 2023 09:46

Primavera Tim Cup - C'è un giocatore in più in distinta, vanificata la vittoria dell’Alessandria

Scritto da redazione
Lo staff dell'Alessandria Primavera 2 (foto www.ilpiccolo.net) Lo staff dell'Alessandria Primavera 2 (foto www.ilpiccolo.net)

CORTE D’APPELLO - Accolto il reclamo del Renate, la partita valida per il turno eliminatorio verrà ripetuta il 27 settembre


Non c’è pace per l’Alessandria, non solo a livello societario: per un errore di compilazione della distinta, la squadra Primavera dovrà rigiocare la partita con il Renate del turno preliminare di Coppa Italia, che sul campo aveva vinto per 2-1.

È questa la decisione della Corte Sportiva d'Appello, che ha accolto il reclamo presentato dal Renate, dovuto alla presenza di 23 giocatori in distinta, al contrario dei 22 previsti dal regolamento. Visto che la violazione non ha riguardato né giocatori squalificati, né giocatori che non potevano prendere parte alla gara, e che i grigi non hanno effettuato tutte le cinque sostituzioni, non sfruttando quindi un ipotetico vantaggio, il giudice sportivo aveva in un primo tempo omologato il risultato, pur multando la società e squalificando il dirigente accompagnatore.

Ma, di fronte al nuovo reclamo del Renate alla Corte Sportiva d'Appello della FIGC, è stata decisa la ripetizione della partita, che dovrà essere rigiocata il 27 settembre 2023. La vincente se la vedrà, in data da definirsi, con la Reggiana.

Letto 1565 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Settembre 2023 09:57

Registrati o fai l'accesso e commenta