VERDETTI - Ai gironi di qualificazione alla Juniores regionale accedono Ponderano, Borgosesia, LB Trino, Veveri, Cannobiese e Sportiva Caltignaga. Sconfitta a sorpresa per l’Accademia del Talento U14, il Verbania ringrazia e scappa
VERCELLI UNDER 17 - VITTORIA PRESTIGIOSA PER LA DUFOUR VARALLO
Con la Crescentinese già campione in Under 17, dovevano essere definite le posizioni in classifica tra le squadre che parteciperanno ai gironi di qualificazione alla Juniores regionale, e non sono mancate le sorprese. Il Ponderano ha vinto lo scontro diretto con l’LB Trino (1-3) ed è salito al secondo posto, lasciando la quarta piazza agli avversari. Rimane terzo il Borgosesia a causa della sconfitta casalinga subita per mano del Dufour Varallo.
VERCELLI UNDER 15 - STRAMBINESE E JUNIOR TORRAZZA, PLAYOFF GIA’ IN TASCA
Con due giornate ancora da giocare, al Gassino basterà fare un punticino per laurearsi campione e conquistare il secondo accesso ai regionali, dopo quello dell’Under 14 nei gironi di Torino (qui l’articolo). Domenica i rossoblù hanno vinto 1-5 sul campo dell’Orizzonti, i prossimi avversari saranno Cigliano e Junior Torrazza, che è già sicuro di un posto nei playoff così come la Strambinese.
VCO UNDER 17 - LA VARZESE GIA’ CAMPIONE CONTINUA A VINCERE
Concluso anche il girone classe 2008 di VCO, che aveva già emesso i suoi verdetti: Varzese campione; Veveri (10-0 al Villadossola nell’ultima giornata), Cannobiese (ha riposato) e Sportiva Caltignaga (ko 0-3 con la capolista) ai gironi di qualificazione alla Juniores regionale
VCO UNDER 15 - BAGNELLA E BORGOSESIA BEFFATI DALLA CLASSIFICA AVULSA
Con il Vogogna già campione, le emozioni si sono concentrate nella corsa ai playoff: alla fine festeggiano Fomarco (48 punti) e Arona, che ha chiuso con gli stessi punti di Bagnella e Borgosesia (45) ma ha la miglior classifica avulsa. La partita decisiva è stata l’1-1 tra Arona, in vantaggio con Gussetti, e Fomarco, che ha pareggiato con Righetti. Il Bagnella ha fatto il suo dovere rifilando 6 gol al Dufour Varallo, mentre i rimpianti sono tutti del Borgosesia, che si è buttato via pareggiando 3-3 con il Briga.
VCO UNDER 14 - IMPRESA DEL CUREGGIO CON LA DOPPIETTA DI LAMI
C’è una svolta a sorpresa anche nel girone classe 2011: l’Accademia del Talento, infatti, ha perso la sua prima partita stagionale, 1-2 casalingo subito dal Cureggio con doppietta di Anes Lami. Il Verbania ringrazia e, con il poker al Fomarco, scappa a +3 in un duello che comunque vivrà il suo apice nello scontro diretto della 23ª giornata.