Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 01 Giugno 2024 14:10

Primavera 3 / Playoff - Tre perle di Mattia Rutigliano, la Pro Vercelli sale in Primavera 2 

Scritto da redazione

SPAREGGIO - Azione solitaria, rigore e tiro al volo: il bomber classe 2005 annichilisce la Juve Stabia e firma il salto di categoria delle bianche casacche


All’ultimo respiro di una stagione lunghissima, la Pro Vercelli conquista un posto nel prossimo campionato Primavera 2, vincendo lo spareggio contro la Juve Stabia. Entrambe le contendenti avevano perso la propria finale playoff (le bianche casacche contro il Modena), ma la riforma dei campionati Primavera ha liberato un posto in più. La squadra di Melchiori non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha raggiunto l’obiettivo del salto di categoria.

Protagonista assoluto è stato Mattia Rutigliano, attaccante classe 2005 già in pianta stabile in serie C, che è tornato in Primavera con la giusta mentalità, quella di fare la differenza. Il bomber ha segnato tutti e tre i gol della partita, uno più bello dell’altro, con un’azione solitaria e un rigore (conquistato da Marotta) nel primo tempo, con un tiro al volo nella ripresa. Tre lampi di luce in una gara mai in discussione, anche per merito di Ghisleri che ha respinto l’unico tentativo della Juve Stabia, portato avanti da Saviano a inizio ripresa. 

JUVE STABIA-PRO VERCELLI 0-3
RETI: 35' Rutigliano (P), 40' rig. Rutigliano (P), 23' st Rutigliano (P).
JUVE STABIA: Puca, Boakye (22' st Monaco), Gargiulo (1' st Malafronte), Fravola, Testa, Angellotti, Aprea, Piccolo (1' st Noletta), Saviano, Faccetti (27' st Pezzella), Cirillo (32' st Di Nardo). A disp. Lauritano, Velotti, D'Ambrosio, Patricelli, Galietti. All. Lucenti.
PRO VERCELLI: Ghisleri, Bordoni, Casazza (43' st Bahadi), Rota (48' st Ujka), Gallina, Mouhmadou, Cirillo (36' st Peinetti), Rutigliano, Marotta, Bazzan (43' st Testa), Sow A. A disp. Vergna, Naccarato, Nota, Tartaro, Happines, Sow O., Rizzo, Valente. All. Melchiori 

Letto 744 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Giugno 2024 14:13

Registrati o fai l'accesso e commenta