Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 17 Aprile 2015 11:06

Panchine - Il Vanchiglia vuole regalarsi Alberto Piazza per i suoi 100 anni

Scritto da

MERCATO - L'ex tecnico dell'Alpignano è corteggiatissimo in Piemonte ma non solo. Al momento la società di De Gregorio è avanti a tutti: offerta la panchina Allievi '99 e un mercato per vincere il titolo regionale

“Mi sta venendo l’esaurimento senza campo, è lacerante. Mi manca il rapporto con i ragazzi, il campo e la tensione. Da giocatore non mi era mai accaduto, questa lontananza mentalmente mi distrugge”. Così parla Alberto Piazza a distanza di due mesi dall’addio all’Alpignano e quelle dimissioni accettate con un sms. Ma la “sofferenza” per il tecnico trentaquattrenne ha i giorni contati: mezzo Piemonte e non solo vuole Alberto Piazza, e in molti si sono già fatti  avanti con proposte concrete.

Per il due volte migliore giocatore del Maggioni-Righi la priorità assoluta è stare con le proprie figlie e quindi sulla scelta della prossima destinazione questa situazione avrà molto peso. Talmente importante che Piazza non esclude neppure l’anno sabbatico: “Se non troverò una quadra con le mie figlie dovrò fermarmi”.

Andiamo ora a vedere quali sono i club che hanno già contattato l’allenatore di Givoletto:

Casarano - Squadra salentina considerata una grande piazza dal tecnico che con il capitano attuale aveva giocato nel Casale in Interregionale. Il problema è la lontananza e il dover portare le proprie figlie con lui.
Alcamo - Squadra di Eccellenza siciliana di cui l’Adelkam è il serbatoio per quanto riguarda il Settore giovanile.
Piscineseriva – E’ stato chiamato da Stefano Baron per fargli da secondo in Prima squadra o capo allenatore in Juniores.
Derthona - Cosi Piazza: “Con Banchieri abbiamo messo su un discorso per la Juniores nazionale in caso di salvezza della Prima squadra in serie D. Dovessi andare al Derthona vedrei pochissimo le mie figlie e io devo e voglio stare con loro”.

Vanchiglia – Alberto Piazza si esprime così sull’ipotesi Vanchiglia: “Diciamo che è un’idea pazza che mi sta frugolando in questi giorni”. Dopo un contatto telefonico, alle ore 19 di ieri sera (giovedì 16 aprile) l’ex Alpignano è andato in sede a parlare con il presidente De Gregorio. Nell’anno del centenario, la gloriosa società che sfornò elementi del calibro di Loria e Gasbarroni, vuole tornare ai vertici in Piemonte e come prima mossa ha pensato di “regalarsi” per la panchina Allievi ’99 proprio Alberto Piazza. Un tecnico che aumenterebbe l’appeal del club soprattutto in vista della finestra estiva di mercato giocatori.

“Una chicca – la definisce Piazza- che non mi fa dormire la notte. Il presidente è una persona stupenda e mi ha fatto una proposta pazzesca. E’ una grande società che vuole tornare ai  livelli di una volta, visto anche il compleanno per i 100 anni. Mi darebbero gli Allievi permettendomi di fare allenamenti alle 3 di pomeriggio e costruendo una squadra da titolo regionale. Io verrei lì per ottenere obiettivi e con il presidente ci siamo dati 7/10 giorni per prendere una decisione definitiva, in modo da muoversi per tempo in ottica mercato. Mi confronto spesso con mio padre per avere anche la sua opinione e facendo un gioco di percentuali posso dire che al momento c’è il 50% di possibilità che vada al Vanchiglia, 20% Casarano, 20% Piscineseriva, 10% Derthona”.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta