Martedì, 18 Giugno 2024
Giovedì, 21 Gennaio 2016 12:46

Panchine - Giuseppe Dattilo lascia il Mirafiori dopo 5 anni. Per ora nessun sostituto

Scritto da Redazione

GIOVANISSIMI FASCIA B - Il tecnico lascia la società di via Ludovico Geymonat dopo 5 anni perché "c'erano delle cose che non mi andavano bene". Cambia anche il Gassino San Raffaele 2002: al posto del dimissionario Musto, ecco Funaro. Dopo un lustro lascia anche Alfredo Pancioli, dimessosi dal Barcasalus Allievi fascia B durante le vacanze natalizie

Sono stati giorni di fermento su alcune panchine del Settore giovanile torinese. In ordine di tempo dobbiamo cominciare dai Giovanissimi fascia B del Mirafiori. Durante le vacanze natalizie, infatti, si è dimesso Giuseppe Dattilo che con i 2002 di via Geymonat aveva da poco raggiunto la qualificazione ai Regionali. Una decisione che lo stesso tecnico, che al Mirafiori era di casa da ormai 5 anni, spiega in questo modo: “Ho avuto una discussione con la società e quindi mi sono visto costretto a lasciare. Spiace perché in campionato stavamo andando bene”. Chi sostituirà Giuseppe Dattilo sulla panchina degli azzurri?. Per rispondere a questa domanda abbiamo parlato col direttore tecnico del Mirafiori Gentile: “In questo momento non è facile trovare un sostituto per un campionato di alto livello come è quello regionale. Per adesso cerchiamo soluzioni interne: per la partita di lunedì scorso a Bra (vinta 3-2 dai torinesi, ndr) è andato Straforini, mentre per la prossima sarò io a seguire la squadra”.

Rimanendo nella categoria Giovanissimi fascia B regionali, va registrato un altro avvicendamento su una panchina. Marco Musto si è dimesso da allenatore del Gassino San Raffaele per problemi personali e il suo posto è stato preso da Funaro, già vice allenatore della Prima squadra. Il Gassino occupa attualmente l’ultimo posto del girone 2 e l’esordio del nuovo tecnico è stato tutto sommato positivo, nonostante la sconfitta di misura contro il super favorito Lucento.

Spostiamoci ora nella categoria Allievi fascia B 2000 di Torino. Alfredo Pancioli non è più l’allenatore del Barcanova Salus dopo le dimissioni presentate alla società rossoblù già prima della fine dell’anno solare. Al suo posto ecco l’ex Accademia Inter Marcello Marasco che dovrà cercare di guadagnare posizioni in classifica per migliorare l’ottavo posto attuale nel girone C. Il prossimo appuntamento per il Barcasalus sarà in casa del Mathi Lanzese.

Registrati o fai l'accesso e commenta