Mercoledì, 17 Luglio 2024
Giovedì, 21 Gennaio 2016 18:43

Nazionale under 16 - C'è anche Stoppa del Novara tra i 60 convocati

Scritto da redazione

CONVOCAZIONI - Da domani a domenica sui campi di coverciano 60 azzurrini per il torneo dei gironi: ci sono Millico, Matera e Piu del Torino, Barosi, Pezziardi, Caligara, Lombardi e Morrone della Juventus.

Da domani (22 gennaio) fino al 24 gennaio, Coverciano ospiterà sessanta giovani calciatori convocati dal tecnico federale Daniele Zoratto per disputare il Torneo dei Gironi. Una consuetudine rinnovata ogni anno e dedicata all’attività di selezione giovanile, in questa occasione rivolta alla Nazionale Under 16. Tutti classe 2000 - ad eccezione dell’attaccante del Genoa Pietro Pellegri, unico 2001 - i giocatori si sfideranno nell’arco di tre gare che serviranno a valutare lo stato del calcio giovanile in Italia. A questa tre giorni, parteciperanno atleti provenienti dalle più prestigiose Società professionistiche che saranno ripartiti in tre squadre, a seconda dell’appartenenza geografica. Alla guida delle tre compagini Azzurre, Daniele Zoratto, titolare della Nazionale Under 16, Alberico Evani e Carmine Nunziata. L’attività sarà coordinata da Maurizio Viscidi, vice coordinatore delle Nazionali giovanili.
Durante il raduno (sabato alle10.30), presso l’Aula Magna di Coverciano, si svolgerà un incontro con i rappresentanti della Commissione Antidoping per imparare a prevenire i pericoli derivanti dall’assunzione di sostanze dopanti e di quanto sia vantaggiosa per la salute di un atleta una corretta alimentazione.
Ben 9 i piemontesi convocati: il portiere della Juventus Davide Barosi, il difensore bianconero Francesco Pezziardi, una nutrita truppa di centrocampisti composta da Fabrizio Caligara, Alessandro Lombardi e Biagio Morrone (Juventus), Vincenzo Millico e Paolo Matera (Torino), e gli attaccanti Niccolò Piu del Torino e Matteo Stoppa del Novara.

Fonte: www.figc.it

 

Registrati o fai l'accesso e commenta