Sabato, 02 Novembre 2024
Martedì, 09 Giugno 2015 15:18

Mercato - Galante, Giambarresi, Zeni, Gelao: la Pro Vercelli fa la spesa al Chisola

Scritto da

Le "Bianche casacche" sono molto interessate a diversi giocatori della società vinovese: su tutti il portierone classe '99 che quest'anno ha disputato il campionato Allievi sotto la guida di Max Ricardo

 

La Pro Vercelli fa la spesa al Chisola, "bottega" tradizionalmente ricca per quanto riguarda i talenti delle giovanili: sono tanti, e di tutte le annate, i ragazzi che in questi giorni si stanno allenando a Vercelli, in vista dei campionati nazionali della prossima stagione. Il responsabile del Settore giovanile vercellese Alberto Gusella (che proprio a Vinovo ha iniziato la sua carriera) ha messo gli occhi su due '99, il portiere Emanuele Galante (che ha giocato tutta la stagione con gli Allievi '98) 

Anche Gavin Giambarresi - un classe 2000 - ha i riflettori della società vercellese puntati su di sé. Nelle ultime due stagioni, l'attaccante ha conquistato due semifinali regionali purtroppo perse entrambe le volte dai ragazzi di Bert: nella stagione appena conclusa per mano del Chieri di Locandro, mentre l'annata precedente erano stati gli ex campioni regionali del Lascaris ad accedere alla finalissima. Infine, per Gavin quest'anno numerose le chiamate in rappresentativa anche se poi non è arrivata la convocazione per il Torneo delle Regioni.  

Per quanto riguarda i 2001, gli osservati speciali sono Francesco Gelao e Pietro Zeni, quest'anno allenati da Roberto Conte. Due giocatori importanti che ci si poteva immaginare sarebbero stati tenuti in considerazione da una società importante come quella di Vercelli. 

Per tutti, il sogno è ripetere il percorso di Christian Bunino, attaccante cresciuto al Chisola che sta facendo faville in Primavera, ha già esordito in serie B (l'anno scorso, a soli 16 anni), è nel giro delle nazionali giovanili ed è già stato comprato dalla Juventus, anche se giocherà con la storica casacca bianca anche nella prossima stagione. 

Ultima modifica il Martedì, 09 Giugno 2015 15:18

Registrati o fai l'accesso e commenta