Lunedì, 01 Luglio 2024
Lunedì, 06 Giugno 2016 01:31

Mercadante Bianco travolgente contro i cugini del Mercadante Granata (T. Mercadante – Esordienti 2004)

Scritto da
Il Mercadante Bianco Il Mercadante Bianco

Torino, 4 giugno

 

Per la seconda semifinale del torneo Mercadante 2004, si sfidano in una gara in famiglia il Mercadante Bianco di Fella e il Mercadante Granata di Piccolantonio. Per quanto il risultato sia roboante e netto per i ragazzi di Fella, c’è ovviamente tutta una gara da raccontare dove i ragazzi di Piccolantonio tutto hanno fatto tranne che arrendersi o non giocare bene.

 

La partita che si è giocata sotto una pioggia abbastanza decisa nei primi minuti, ha subito dato l’impressione di avere di fronte due squadre molto buone tatticamente e fisicamente. Infatti dopo appena quattro minuti si sblocca il risultato in favore dei bianchi con il gol di De Maria che sfrutta un’imprecisione difensi- va dei granata e buca la porta di Romanello. A parte qualche palla per- sa di troppo e un po’ di imprecisione quando si è nell’area avversaria, i ragazzi di Piccolantonio mantengono bene il campo. Quello che il mister chiede a squarcia gola è l’attenzione ed il buon gioco. Non sprecare i palloni e non fare troppe individualità inutili che portano solo a sbagliare. I bianchi continuano a controllare bene il gioco e non si fanno sorprendere e quando possono attaccano e in avanti sono molto temibili. Infatti a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco i bianchi raddoppiano con il gol di Curcio complice anche una parata non proprio per- fetta dell’1 granata che non riesce a respingere il pallone bene e di conseguenza si insacca inesorabilmente. Termina anche il primo tempo, 2-0 per l’undici di Fella.

 

 

Il secondo tempo è una fotocopia del primo, infatti vanno subito in vantaggio dopo appena 180 secondi i bianchi con il gol di Casetta che conclude in maniera splendida la bellissima azione iniziata sulla sinistra con lo scambio tra Carlucci e Trivieri che poi porta alla rete di Casetta. Non passa molto e il risultato si arrotondo con la rete di Carlucci che sfrutta le lacune in difesa della formazione granata, scesa in campo un po’ intontita in questo secondo tempo. Ma la giostra del gol è appena iniziata, in- fatti al 21’c’è la terza dei bianchi con Rommani che scambia col compagno in area e infine deposita a porta praticamente sguarnita. Adesso la stanchezza si fa sentire sulle gambe di entrambe le squadre e i giocatori interrompono spesso il gioco per problemi fisici non gravi. Anche se il risultato pende da una sola par- te è bello continuare a sentire i mister di entrambe le squadre incitare i propri giocatori a produrre del buon gioco e non arrendersi su ogni palla. A due minuti dalla fine Carlucci sale in cattedra e ne sigla due, prima al 28’ e poi al 29,’portando a tre il numero delle sue marcature.

 

Mercadante Bianco-Mercadante Granata 7-0

 

I marcatori del Mercadante Bianco:pt4’ Demaria, 27’ Curcio; St3’ Casetta, 8', 28’, 29’ Zappavigna, 21’ Rommani

 

La formazione del Mercadante Bianco:Vessignelli, Labalestra, Verlucca, Di Girolamo, Catanzaro, Nazim, Carlucci, Demaria, Zappavigna, Casetta, Golini, Zaza, Curcio, Rommani, Trivieri. All.Fella.

 

La formazione del Mercadante Granata:Romanello, Rutigliano, Craciunescu, Decore, Gentile, Coriasco, Sarri, Mazzacaro, Lovecchio, M. Del Sonno, E .Del Sonno, Aiad, Bardascino, Scanu. All. Piccolantonio.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta