Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 28 Maggio 2017 21:31

Le interviste (Sei bravo a - fase finale regionale)

Scritto da

Venaria, 28 Maggio 2017

 

Grande festa al Don Mosso per la fase regionale di "Sei bravo a". Le migliori squadre del Piemonte si sono affrontate in un pomeriggio fatto di partitelle a tema su campi ridotti per decidere chi fosse la regina della regione. Alla fine a prevalere è stato il Chisola di mister Baston che ha legittimato la sua superiorità staccando il biglietto per la fase nazionale che si terrà a Coverciano.

 

Comprensibile soddisfazione per il mister chisolino:"L'accesso alla fase nazionale è un bel premio per questi ragazzi. Sin dalle prime battute ho visto che i ragazzi erano in giornata e riuscivano ad esprimere il nostro gioco fatto di combinazioni palla a terra. La vittoria è la ciliegina sulla torta al termine di un'annata in cui abbiamo centrato tutti gli obiettivi, battendo anche qualche formazione professionista". Andrea Virardi, allenatore dei cervotti padroni di casa fa un bilancio sulla prestazione dei suoi:"Siamo contenti di avere ospitato questa kermesse: molti vedono questa formula come un'inutile perdita di tempo ma credo invece che "Sei bravo a" abbia un'utilità concreta per i piccoli calciatori che possono imparare a giocare nello stretto e a gestire il possesso palla in ampiezza."

 

 

Ancora più entusiasta della giornata calcistica si mostra Denis Sanseverino, responsabile della Scuola calcio del Lucento:"Sei bravo a è un torneo davvero importante e molto formativo: il mix di giochi a tema proposto è utilissimo per sviluppare le qualità tecniche e il senso tattico nei giovani calciatori. Purtroppo non ci siamo qualificati alla fase nazionale ma il bilancio dell'annata di scuola calcio è strepitoso perchè le nostre squadre di Pulcini hanno messo in mostra qualità importanti, riconosciute anche da molte squadre professioniste".

 

Un'altra torinese impegnata al Don Mosso è stata la Cbs di mister Campagna, new entry alla guida del gruppo di 2006 rossoneri:"Oggi il grande caldo forse ci ha un po' condizionato perchè abbiamo commesso qualche errorino di troppo e quando il livello è così alto è ovvio che si paga dazio. Siamo un bel gruppo unito e cercheremo di migliorarci ulteriormente sia sotto l'aspetto dei risultati che della coesione in campo".

 

"Sei bravo a è un'ottima palestra per i ragazzini di questa età" commenta Roberto Vai, mister del Lascaris,"l'unico aspetto che può far sorgere qualche dubbio è l'autoarbitraggio che almeno nella fase regionale forse poteva essere evitato perchè accende sempre qualche piccola polemica. Noi abbiamo fatto buone prestazioni ma non sono bastate perchè quando affronti squadre così attrezzate non puoi sbagliare una virgola."

Redazione

Letto 2203 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta