ALLIEVI - ORLANDELLA: "VOGLIAMO FARE UN CAMPIONATO DI VERTICE"
“L'obiettivo arrivare più in alto possibile, fare un campionato di vertice, o almeno provarci”. È ambizioso Donato Orlandella, allenatore degli Allievi del Cit Turin, anche se ben conscio delle difficoltà che la sua squadra andrà a incontrare: “Il nostro girone è tosto, una specie di regionale bis, visto che ci sono Vanchiglia, BarcaSalus, Bacigalupo, Barracuda, tutte squadre di un certo livello. Ma al di là del blasone, se anche loro fanno il provinciale, vuol dire che ce la possiamo giocare con tutti. Questo sto ripetendo ai ragazzi: rispetto per tutti, ma timore per nessuno. E comunque, piuttosto che giocare partite senza stimoli e significati tecnici, è molto meglio confrontarsi con squadre di buon livello, fai una partita vera e giochi a calcio, fa parte del percorso di crescita dei ragazzi. Perché è vero che il risultato ha la sua importanza, ma ancora più importante è la crescita tecnica dei ragazzi: sono Allievi e l'obiettivo di arrivare a far parte della Prima squadra è possibile e vicino”.
ALLIEVI FASCIA B - BARALDI: "L'OBIETTIVO E' DIVENTARE UNA SQUADRA VERA"
Quella degli Allievi fascia B è forse la squadra più indietro, tra quelle del Settore giovanile del Cit Turin. Non si nasconde l'allenatore Roberto Baraldi, che anzi affronta la situazione di petto, con la solita grinta: “Noi affronteremo questa seconda fase dei provinciali con la speranza e l'obiettivo di far crescere i ragazzi. I risultati della prima parte sono sotto gli occhi, da lì dobbiamo ripartire per migliorare. Non ci interessa tanto il risultato, ma voglio far crescere questi ragazzi nelle prestazioni individuali e soprattutto nella squadra. Ecco, questo è il nostro obiettivo principale: diventare una squadra, attraverso il lavoro, lo spirito di sacrificio e la concentrazione”.
GIOVANISSIMI - PACE: "GIRONE DA VINCERE". GIROLAMI: "CERCHIAMO CONTINUITA' DI PRESTAZIONE"
Sono due le squadre iscritte al campionato Giovanissimi: il Cit Turin di Francesco Pace, inserito nel girone D, e il Borgata Cit Turin di Ettore Girolami, inserito nel girone E.
Francesco Pace non si nasconde: "Noi puntiamo a vincere il campionato provinciale, come l'anno scorso, o almeno a contenderlo al Cenisia, la squadra più attrezzata oltre la nostra. Siamo un'ottima squadra, se per i regionali eravamo un po' "corti", nei provinciali abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto".
Ettore Girolami, allenatore del Borgata, parte da un'analisi del girone: “Nel nostro gruppo ci sono due squadre fuori portata, Pozzomaina e Collegno Paradiso, con tutte le altre dipende da noi. Anche nella prima fase abbiamo perso alcune partite per colpa nostra, più che per merito degli avversari: ci manca ancora qualcosa, è vero, ma se miglioriamo come è nelle nostre potenzialità, possiamo puntare anche al terzo posto”.
GIOVANISSIMI FASCIA B - GARELLI: SE MIGLIORA LA MENTALITA' POSSIAMO ANDARE LONTANO"
I Giovanissimi fascia B del Cit Turin sono una buona squadra, e il loro allenatore Luca Garelli lo sa bene: "Ho visto il girone e il calendario, possiamo fare bella figura considerando il parco giocatori che ho a disposizione. Nella prima fase abbiamo affrontato squadre più forti di noi, adesso ce la possiamo giocare con tutti. Mi dicono che la Cbs sia molto forte, ma noi non ci sentiamo inferiori a nessuno. Poi ovviamente dal giocarsi tutte le partite a vincere il campionato la strada è lunga... La condizione per far bene è che i ragazzi crescano nella mentalità. Tecnicamente non siamo male, ma manchiamo nella cattiveria agonistica, nella concentrazione, nella capacità di stare sul pezzo per tutta la partita. Giochiamo bene, poi stacchiamo la spina, come alla playstation, uno di stufa e smette di giocare. Se cresciamo nella mentalità possiamo andare lontano..."
Fonte: www.citturinlde.it