Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 18 Febbraio 2017 10:17

Italia Under 16 - Sei gol degli Azzurrini alla Finlandia al Torneo UEFA di Burton uponTrent

Scritto da redazione

Lasciata alle spalle la sconfitta ai rigori contro la Spagna, la Nazionale Under 16 è tornata in campo oggi pomeriggio - per la seconda gara del Torneo Internazionale UEFA sul campo del Centro Tecnico Nazionale di Burton uponTrent – decisa a dar battaglia alla Finlandia. E così è stato. Dopo un inizio a fasi alterne, gli Azzurrini sono diventati padroni del campo ed hanno sconfitto i pari età finlandesi con un netto 6-2 grazie ai gol di Basani e Riccardi e alle doppiette di Tonin e Cortinovis.

Dopo aver subito al 24’ il vantaggio degli avversari con Ablade, la squadra di Zoratto ha siglato al 31’ l’1-1 con il difensore del Milan Gabriele Basani. Un minuto dopo, però, la Finlandia si è portata di nuovo in vantaggio con Streng; il tempo di festeggiare ed è arrivato il 2-2 al 36’ con un rigore trasformato dal centrocampista del Milan Riccardo Tonin.
Nella ripresa le altre quattro reti azzurre: al 4’ Tonin, al 9’ Cortinovis, al 34’ Riccardi su rigore e al 36’ ancora Cortinovis.
“Al di là del risultato importante che abbiamo ottenuto – ha dichiarato a fine gara il tecnico federale Daniele Zoratto – ho apprezzato la crescita della squadra sul piano del gioco e della condizione. Dopo qualche calo di tensione in fase di possesso palla, infatti, abbiamo giocato un secondo tempo ad alti ritmi e soprattutto siamo stati più efficaci in fase conclusiva”.
Nuovo e ultimo impegno per l’Under 16 lunedì 20 contro l’Inghilterra (ore 11 lt).

Fonte: www.figc.it

Letto 1929 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta