Giovedì, 28 Novembre 2024
Mercoledì, 14 Dicembre 2016 13:42

Giovanissimi Torino – Il Lucento viaggia a doppia velocità. Lesna Gold atteso alla rimonta

Scritto da Alice Varraso

IL PUNTO / 2° TURNO -  I campioni in carica hanno tempo per aggiudicarsi la prima posizione, per la squadra di De Bonis tanta pressione ma fin ora risultati all’altezza delle aspettative. Da non sottovalutare Gassino, Barracuda e Carmagnola

 

GIRONE A
Nella seconda giornata di campionato il GassinoSanRaffaele batte il San Giuseppe Riva e porta a casa altri tre punti, conquistando momentaneamente la vetta. Altro ostacolo superato dai ragazzi di mister Simonetti che che analizza così l’avvio di campionato: “Abbiamo giocato con due grandi squadre, siamo stati bravi nonostante ci mancassero giocatori importanti”.
Rossoblù che condividono la vetta con il San Giacomo Chieri, che sale a quota 6 punti grazie ai due gol inflitti al Pino. Amara delusione invece per il Vianney, che perde incredibilmente con la Nuova Sciolze. Luca Gramendola si sfoga: “ Sono molto arrabbiato, a parte gli errori arbitrali che hanno condizionato la partita, siamo sfortunati, noi creiamo molte azioni gol, ma non finalizziamo abbastanza”.
Se è tutta colpa della sfortuna non lo sappiamo, sta di fatto che il Vianney perde tre punti importanti per ostacolare le favorite del girone. Per il Pecetto arriva la prima vittoria contro la Polisportiva Garino. Assente nella parte alta della classifica il Mirafiori, di riposo nell’utlima domenica. I ragazzi di Todella sono determinati a soffiare il posto a Gassino e San Giacomo Chieri.

GIRONE B
Non c'è nessuna storia nel girone B, la grande favorita è il Lucento. De Bonis non può che essere contento dei suoi ragazzi che per la seconda volta vincono segnando un numero straripante di gol. I rossoblù attano infatti 7-1 il San Giorgio Torino. Nonostante sia la testa di serie del girone, a pari punti con il Lucento c'è il Valdruento. I ragazzi di Bonifai hanno giocano bene contro il Rebaudengo, conquistando altri tre punti importanti per rimanere in alto alla classifica. Il Centrocampo perde con il San Gallo Settimo che punisce gli avversari con ben sei gol, prima vittoria per i settimini. L'Accademia Inter strappa un pareggio al Cit Turin, impedendogli dunque di raggiungere la vetta. Un punto comunque importante per i ragazzi di Pace che si trovano in terza posizione.

GIRONE C
Dopo due giornate è vetta solitaria per il Rapid Torino che batte la Pro Collegno 4-0. Sei punti fondamentali per i ragazzi di Caretto, ma non si può ancora tirare un sospiro di sollievo perché dietro, a due punti di distacco c'è il Lesna Gold, squadra campione dell'anno scorso. Il Lesna spreca un'occasione e porta a casa un solo punto pareggiando con lo Sporting Rosta. Ma siamo solo ala seconda giornata e il tempo di recuperare per i campioni in carica è molto. Prime vittorie anche per la Bruinese, che asfalta a suon di gol l'Onnisport e per il Villarbasse che vince 4-1 contro l'Accademia Grugliasco.

GIRONE D
Nel girone D altra vetta condivisa. Le due grandi protagoniste sono Vanchiglia e Barcanova. La squadra di Curcio supera l'Orione Vallette con un gol di scarto, mentre il Vanchiglia non solo vince ma continua a segnare goleade. Da non sottovalutare sono il Barracuda e il Carmagnola che questa settimana non ha giocato perché a riposo. I rossoblù di Canavese, dopo aver sprecato la prima occasione con il Gabetto Sporting Venaria pareggiando domenica scorsa, vincono questo weekend con il Santa Rita.
Il mister del Barracuda “Dobbiamo assolutamente migliorare e giocare per 70 minuti da squadra. Il nostro obbiettivo è arrivare fino in fondo”. Canavese punta dunque a raggiungere Vanchiglia e Barcanova, e per farlo dovrà far bene contro lo Sporting Cenisia il prossimo appuntamento. Primo punto per River Mosso e Sporting, che si sono scontrate domenica, portando a casa un pareggio.

GIRONE E
Girone con tre squadre dalle qualità simili che condividono il primato con quattro punti. Stiamo parlando di Tetti Francesi Rivalta, che domenica ha portato a casa un punto con il Collegno Paradiso, dell'Avigliana che ha pareggiato con il Pianezza e il Testona che ha vinto in casa contro l'Union Susa conquistando l’intera posta in palio. Prima vittoria dell'Olympic Collegno, mentre si aspetta l'ultimo weekend prima della sosta per vedere all’opera il Borgaretto.

Letto 1910 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Dicembre 2016 14:06

Registrati o fai l'accesso e commenta