Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Febbraio 2016 12:16

Giovanissimi Torino – Il Collegno Paradiso stravince il derby e rimane a punteggio pieno. 9 su 9 anche per il Pino

Scritto da Matteo Possamai

IL PUNTO / 9° TURNO – Cade il Gabetto Sporting Venaria nel girone A e lascia la vetta al Mirafiori, stop per il Mathi nel gruppo C. La tripletta di Stabile trascina l’Ivest al successo nel girone D

 

GIRONE A – IL MIRAFIORI VOLA IN TESTA, TESTONA E LESNA A VALANGA
Il Santa Maria di Testona vince 8 a 0 sul campo dell’Onnisport Club che rimane ultimo a zero punti. Anche il Lesna vince facile: 8-1 al Rangers Savonera. Passando a raccontare partite più combattute c’è da segnalare il pareggio per 1-1 tra Vianney e Pro Collegno tutto questo mentre l’Atletico Gabetto regola 2 a 0, in casa, la Polisportiva Bruinese grazie alle reti di Taverna e Sciascia; a fine gara sono state queste le parole di Luciano Santo, allenatore Atletico Gabetto: “L’arbitro non mi è piaciuto, si faceva condizionare da tutti i presenti, nel complesso contento per i 3 punti”. I tre punti più importanti sono stati conquistati dal Mirafiori che, vincendo per 2 a 1 sul campo del Gabetto Sporting Venaria, riesce nel sorpasso e si posiziona al primo posto della graduatoria.

GIRONE B – IL PARADISO NON FA Più STORIA, IL DERBY è SUO
Sempre più primi i ragazzi di Comotto che infilano la nona vittoria su altrettante partite: vittoria per 6-1 nel Derby contro l’Olympic Collegno. Il Pianezza riesce ad espugnare il campo del Casellette vincendo per 2 a 0, queste le parole di Salvatore Giuffrida, allenatore Caselette: “Loro sono più forti anche se oggi i miei ragazzi si sono comportati bene a livello tattico ma ripeto: si sono rivelati migliori tatticamente e fisicamente. A noi manca qualcosa là davanti”. L’Union Valle di Susa passeggia sul campo del Borgaretto (sempre più in crisi): 10-1. Pareggiano per 1-1 Barracuda e Bvs mentre lo Sporting Rosta passa di misura contro il Città di Rivoli: 2-1.

GIRONE C – LA MATHI SI FERMA, IL BACI NO. ACCORCIANO PERTUSA E CIT TURIN
A sorpresa l’Accademia InterTorino riesce a fermare 0-0 in casa la Mathi Lanzese in un match farcito di polemiche, ha commentato così Gianni Castellino, allenatore Accademia Intertorino: “Due Punti persi, volevamo vincere. Possesso palla molto più noi, loro solamente due tiri; peccato aver affondato poco. Loro hanno giocato solamente sui nostri errori in fase di ripartenza perché noi impostavamo dal portiere mentre loro no. Il nostro migliore in campo è stato Castellino”. Sorride il Bacigalupo che, grazie a questo pareggio, ritrova la vetta perché i ragazzi di Carpignano stendono 6-0 l’altra Accademia (Grande Torino). Accorciano Cit Turin e Pertusa che vincono rispettivamente con San Giorgio (2-1) e Gassino (8-0). 

GIRONE D – L’IVEST è STABILE, IN VETTA VINCONO TUTTE. IL CENTROCAMPO RIAPRE I GIOCHI
La tripletta di Stabile regala la vittoria all’Ivest contro il Castiglione (3-1), Gregorio Pizzi, allenatore Victoria Ivest ha commentato così a caldo: “I ragazzi, a parte gli ultimi 10 minuti mi sono piaciuti. Ho la difesa completamente infortunata, 5 infortunati di cui 3 difensori. Sono però contento di chi è entrato oggi perché ha fatto bene, vincere oggi era importante per non perdere terreno. Ci tengo a fare gli auguri ad Aaron, il mio giocatore, per il brutto infortunio che ha patito (lussazione con sospetto interessamento dei legamenti), se tutto va bene lo ritroveremo tra non meno di due mesi”. Tris del Carrara sul campo del Borgata Cit Turin e primo posto solitario a 20 lunghezze, segue l’Orione Vallette che dilaga per 7 a 0 sul campo del Cafasse Balangero; chi si ferma è l’Ardor SanFrancesco che lascia la vetta causa la sconfitta per 2 a 0, in casa, contro il Centrocampo. San Mauro-Sporting Cenisia 2-2, il commento a caldo di Antonio Pichierri, allenatore Sporting Cenisia: “ E’ stata una bella gara, i ragazzi mi sono piaciuti. L’arbitraggio non mi è piaciuto tantissimo, era carente di personalità, ma è giusto che questi arbitri giovani si facciano le “ossa” con i fuori classifica in modo da non influire sulla graduatoria finale. Era la partita giusta per farle fare esperienza”.

GIRONE E – SORPRESA CARMAGNOLA, PINO E CAMBIANO PROSEGUONO LA MARCIA
Le prime due non ci raccontano nulla di nuovo: il Pino vince (strano vero?) per 4 a 0 sul campo del Leo Chieri, mentre, il miglior attacco del girone (il Cambiano), strapazza il Sant’Ignazio Sport: 9-1. Nichelino Hesperia 2 Villastellone Carignano 0, tutto questo quando il Crocetta resta fermo a zero punti dopo l’ennesima sconfitta per 7 a 0 in casa contro l’Accademia Grugliasco. Prima di questo turno Carmagnola e KL Calcio avevano gli stessi punti (15) ma il campo non ha rispecchiato la graduatoria: 10 a 2 a favore dei padroni di casa e terza posizione consolidata per i ragazzi di Petragallo.

Letto 2243 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Febbraio 2016 12:30

Registrati o fai l'accesso e commenta