Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 24 Ottobre 2016 09:39

Giovanissimi Torino – Granata fa boom e l’Atletico Torino vede i Regionali

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / GIRONE E  - I ragazzi di Luca Meschieri (grande ex) vincono 1-0 contro la Cbs su un errore del portiere rossonero. Per i gialloblù la qualificazione è ora ad un passo

 

ATLETICO TORINO- CBS 1-0
RETE: pt 9’ Granata (A)
ATLETICO TORINO  (4-3-3): Zilli; Caruso, Pisani, Minosse, Tambuzzo;  Gambino (10’ st Muser), Puleo, S.Gaetano; Forneris ( 30’ st Inverso), Granata, C. Gaetano ( 36’ st Agricola). A disp. Benfadel, Nicosia, Rausa, Cincinnato. All. Meschieri.
CBS (4-3-3):  Marina; Leanza, Girelli, Scimè, Dianni (29’ st D’Amico); Lanon, Cesarano, Femia; Ferrara (9’ st Nacu), D’Arienzo ( 1’ st Caveglia), Sbriccoli. A disp. Serra, Baudino, Riccardi, Caerio. All. Stella.
NOTE: ammoniti Puleo ( A), D’Arienzo, Scimè (C).

Domenica 23 Ottobre , sul campo dell’Atletico Torino, si è giocata la partita tra le due squadre seconde, a pari punti, del girone E Giovanissimi. La partita è terminata con il risultato di 1-0 per i ragazzi di Meschieri.  Un solo gol, con il quale l’Atletico riesce a tenersi stretto il secondo posto e sognare i Regionali.

La partita si apre subito con la Cbs che prova a mandare la palla in rete con Femia, tentativo fallito perché il portiere avversario para il tiro. L’Atletico dopo pochi minuti approfitta di una ripartenza, Simone Gaetano però manda la palla sul fondo. Dopo 10 minuti di gara, Gaetano ci riprova, la palla però scivola dalle mani di Marina e così Granata non perde tempo e manda la palla in rete.  Anche se sotto di un gol la Cbs riesce a creare ancora palle gol; prima con una punizione di Cesarano che mette in mezzo per Sbriccoli che però manda la palla sopra la traversa e poi con un tiro  di Femia dai 30 metri, ma ancora niente pareggio.  Prima della fine del primo tempo si vedono le prime scintille in campo da parte di tutte e due le squadre, l’attenzione si sposta però su Ferrara che colpisce di testa, ma Zilli ci arriva in due tempi. Il primo tempo termina con i ragazzi di Luca più pericolosi in fase offensiva.

Anche nel  primo quarto d’ora del secondo tempo è la Cbs  che fa la partita, con Caveglia che dopo una grande corsa sulla fascia sinistra la mette in mezzo per Sbriccoli che però riesce solo a sfiorare di testa. Pochi attimi dopo i due giocatori si scambiano i ruoli, Sbriccoli dopo non essere riuscito a gonfiare la rete, passa la palla a Caveglia che incredibilmente manca la porta. L’Atletico vuole il secondo gol e dopo 20 minuti di gara arriva l’occasione che sembra perfetta: Cristian Gaetano su una ripartenza è tutto solo davanti al portiere che però calcola bene i tempi e riesce a salvare. Dopo un batti e ribatti nell’area dell’Atletico, è proprio il numero 9 biancoblù che prende la traversa su una punizione. Non c’è nemmeno il tempo per rammaricarsi che la Cbs dà filo da torcere, infatti Sbriccoli riesce a superare con un colpo di testa il portiere, che però riesce di nuovo a salvare.

Nei minuti di recupero la Cbs ha l’ultima occasione per portarsi sul pareggio, una punizione di Scimè dai 30 metri che si infrange sulla barriera. Finisce dunque l’incontro con il risultato di 1-0 per la squadra di casa. Nel post partita un grande ex, il tecnico dell’ Atletico Torino Luca Meschieri, grande professionalità fa un in bocca al lupo alla sua ex società e analizza il match: “E’ stata una partita giocata più con il cuore, abbiamo vinto  grazie a un episodio, ma dai ragazzi mi aspettavo una reazione ed è ciò che è successo. C’è da ricompattare e stimolare il gruppo e, se ci sarà tempo, mettere del mio a livello tecnico nei Regionali. Dispiace essermela giocata o aver messo in difficoltà una società nella quale per tanti anni sono stato artefice di soddisfazioni. Un in bocca al lupo anche a noi per migliorarci sempre di più”.

Ecco invece le parole del tecnico della Cbs Luca Stella, molto deluso: “C’è molta delusione perché loro hanno fatto gol su un nostro errore, ma noi abbiamo avuto molte altre occasioni da gol. Purtroppo è un nostro difetto non concretizzare. Meritavamo almeno il pareggio, ma a volte il calcio è anche questo”.

Letto 3289 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Ottobre 2016 09:40

Registrati o fai l'accesso e commenta