Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 26 Febbraio 2018 20:20

Giovanissimi Torino – Ferrando chiama, Giordano risponde. Cbs-Real Baci 1-1

Scritto da Eugenio Pesce

LA PARTITA / GIRONE 3 – I rossoneri di Massimiliano Putzolu passano in vantaggio dopo un paio di minuti e subito vengono raggiunti dagli ospiti. Quarto posto per la Cbs, settimo per i ragazzi di Vitale

 

CBS-REAL BACIGALUPO 1-1
RETI: pt 2’ Ferrando (C), 8’ Giordano (RB)                                                                                                                             
CBS (4-3-3): Coscarelli 7.5, Caratto 6, Marfè (cap) 6.5, Busano (vcap) 6, Ferrando 7.5, Cusano 6.5, Re 7, Natale 6 (1’st Montagnani 6), Piazza 6, Laganà 6 (9’st Marcone 6), Gamba 7 (31’st Castagnoli sv). A disp. Vidi, Stabellini. All. Putzolu Massimiliano.                                                                                   
REAL BACIGALUPO (4-3-2-1): Affinito 6.5, Giordano Vincenzo (cap) 7, Noello Pitari 6.5, Lela (vcap) 6.5, Ravotto 7.5, Riccio 6.5 (33’st Familiari sv), Vitale 6.5 (12’st De Bonis 6), Cipriani 6 (12’st Sgarlata 6), Giordano Antonio 7.5, Soara 6.5 (39’st Madad sv), Basta 6 (19’st Moretti 6). A disp. Marzio, Barendi. All. Vitale Ferdinando.
NOTE: ammoniti Re, Busano (C), Soara, Familiari (RB), espulso Piazza (C) (doppia ammonizione).

Mattinata gelida quella che accoglie i neroazzurri del Real Bacigalupo, in cerca di punti per risalire la classifica, e i rossoneri del Cbs, all’inseguimento della prima posizione; manca il portiere di riserva tra i padroni di casa, mentre gli ospiti non potranno contare su Marzio, secondo portiere, che rimarrà in panchina causa infortunio. La partita si sblocca dopo soli due minuti, la squadra di casa guadagna un angolo e, sul lancio in area, il difensore centrale Ferrando mette in rete di testa; un goal  a inizio partita non usa tagliare le gambe o il morale e la reazione degli ospiti si fa subito sentire; al 6’ Coscabelli deve uscire sui piedi di Giordano A. lanciato a rete; due minuti dopo Busano perde palla nel duello con lo stesso Giordano che si proietta verso la porta e segna il pareggio con un secco diagonale; uno a uno e si ricomincia; tra gli ospiti si fanno vedere Basta, che prova a girare di testa una punizione battuta da Giordano Vincenzo dalla tre quarti, Vitale con i suoi inserimenti sulla fascia destra e la punta Giordano Antonio; quest’ultimo ci prova al 20’ con un diagonale di poco a lato, poi al 33’ è la volta di Soara, che impegna Coscabelli con un raso terra da fuori area e al 35’ è ancora di scena  Giordano Antonio, che sfrutta un’indecisione della difesa a limite area, si impadronisce del pallone e da’ ai suoi tifosi l’illusione del goal con un rasoterra che sembra cogliere impreparato il portiere, ma sfiora il palo; al 35’ altro brivido, quando un diagonale  di Vitale attraversa la luce della porta, ma non trova  pronto nessuno; nel frattempo i padroni di casa non sono stati da meno e hanno prodotto un gioco più organico, chiamando in attacco anche i difensori, a fronte del gioco degli ospiti, affidato più a ripartenze e lanci in profondità: al 9’ è il centravanti Piazza a impegnare Affinito con un tiro da limite area, poi è Ferrando a tentare il bis con un colpo di testa su palla da calcio d’angolo, al 29’ è Re ad impegnare Affinito da distanza ravvicinata e al 26’ Marfè sale dalle retrovie e prova senza fortuna a girare in porta una punizione di Laganà.

 A inizio ripresa la Cbs entra in campo con Montagnani al posto di Natale e ci prova subito Cusano con un tiro da fuori area, facile preda per Affinito; dopo un affondo del solito Giordano Antonio, anticipato in uscita da Coscabelli, il pressing dei padroni di casa si fa più intenso; Gamba ruba palla a Marfè, entra in area, viene inseguito e spintonato dallo stesso difensore, ma per l’arbitro non c’è nulla; lo stesso esterno destro se ne fugge poi sulla fascia, ma il suo cross non trova nessuno; ancora lui non arriva a raccogliere un lancio in area di Cusano; al 10’ Affinito para in due tempi una punizione di Ferrando dalla tre quarti, poi è Busano ad impegnare su punizione il n.1 ospite; iniziano le sostituzioni anche in casa Real e l’allenatore chiamerà in causa quasi tutta la panchina nel corso della partita; ancora Gamba va al cross sulla destra e, sugli sviluppi, ci prova da fuori area Marcone, neo entrato al posto di Laganà; la reazione degli ospiti consiste solo in un paio di calci di punizione battuti da capitan Giordano mentre in difesa è Riccio a fermare in fallo laterale un’incursione di Gamba; al 24’ flash degli ospiti con Giordano Antonio che impegna Coscarelli dal limite area e sull’altro fronte è Affinito a fermare in uscita l’ennesimo affondo di Gamba; tanto pressing dei padroni di casa, ma non si passa; attraverso una girandola di sostituzioni e anche vari cartellini gialli si arriva al 34’ e qui c’è l’episodio che potrebbe decidere la partita: il rossonero Piazza commette fallo, con ammonizione, sulla tre quarti, calcia Giordano Vincenzo, il pallone arriva in area piccola e il “gemello” Antonio cerca e trova un preciso tocco di testa, ma Coscarelli, con un guizzo, gli nega il raddoppio; un minuto dopo gli ospiti hanno ancora un’occasione, con una insidiosa punizione di Familiari a centro area, che si risolve in mischia; si giunge alla fine con 5 minuti di recupero e il secondo “giallo” a Piazza con conseguente espulsione.

 Deluso mister Putzolu: “Pareggio troppo stretto per una squadra che ha condotto sempre il gioco, un solo errore in difesa ci è costato il goal nel primo tempo; migliore in campo Ferrando”. Più soddisfatto l’allenatore ospite: “ La squadra è nata da poco e abbiamo già ottenuto dei discreti risultati nel corso di questa stagione; abbiamo sofferto molto i loro esterni veloci; migliori in campo Giordano Antonio e il centrale Ravotto”.

Letto 2537 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Febbraio 2018 20:27

Registrati o fai l'accesso e commenta