Dal primo luglio Andrea Sasia sarà il nuovo responsabile tecnico della Giovanile Centallo. Una figura che farà da collante tra giocatori, allenatori e società e avrà il compito di coordinare il lavoro di tutti i tecnici di Scuola calcio e Settore giovanile. Dopo 10 anni Sasia lascia dunque il Fossano, società in cui ricopriva il ruolo di responsabile delle giovanili e nella quale nell’ultima stagione ha vinto il campionato provinciale sulla panchina degli Allievi ’98.
Abbiamo intervistato Andrea Sasia che ci parla della sua nuova avventura a Centallo tornando anche sugli anni passati a Fossano.
GIOVANILE CENTALLO SOCIETA’ IN CRESCITA
“Dal 1 primo luglio ricoprirò la carica di responsabile tecnico e sarà mio compito coordinare il lavoro di tutti gli allenatori, dai Piccoli Amici agli Allievi. Inoltre sarò l’allenatore degli Allievi fascia B 2000. A differenza di quanto ho letto, non vengo qui a Centallo con una lista di allenatori da portare con me. Credo sia corretto invece non modificare nulla, valutare il lavoro durante l’anno ed eventualmente intervenire. La Giovanile Centallo è una società in crescita con impianti che poche squadre della provincia di Cuneo possono vantare. Qui c’è una sorta di piccolo centro sportivo che è un vero fiore all’occhiello, con strutture all’avanguardia”.
LASCIO FOSSANO SENZA POLEMICA
“Da parte mia ho valutato che fosse tempo di cambiare perché a Centallo mi hanno fatto un’ottima proposta. E visto che a Fossano si era pensato di fare diversi cambiamenti ho pensato fosse il momento giusto, ma assolutamente senza polemica. Il Settore giovanile l’ho sempre fatto a Fossano, società che lascio dopo 10 anni senza nessun rancore: io qui oltre ad essere allenatore ero anche responsabile Settore giovanile e mi avevano proposto di occuparmi solo di una squadra. L’ho ritenuto un passo indietro soprattutto alla luce dell’offerta del Centallo, che mi aveva invece proposto di fare tutto un altro percorso. Ci sta a qualsiasi livello valutare la scelta più giusta, ma ci tengo ad augurare un buon lavoro per la prossima stagione al nuovo responsabile del Fossano e a tutto lo staff”.
ORGANIGRAMMA ALLENATORI SETTORE GIOVANILE
ALLIEVI ’99 – AURELIO SEONI (confermato)
ALLIEVI FASCIA B 2000 – ANDREA SASIA (La passata stagione campione provinciale con gli Allievi ’98 del Fossano)
GIOVANISSIMI 2001 – SILVESTRO (confermato)
GIOVANISSIMI FASCIA B 2002 – ANTONINO PISCITELLO (La passata stagione campione provinciale con i 2000)