Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Luglio 2016 15:31

GiavenoCoazze - Tutti i colpi di Luciano Loparco: i 2001 di Piero Gramolelli sono una corrazzata

Scritto da

MERCATO - Ben 8 dei 22 volti nuovi sono negli Allievi fascia B: “Obbiettivo minimo qualificarci ai regionali per il terzo anno consecutivo”. Molto competitivi anche Allievi e Giovanissimi fascia B, mentre “sui 2002 dobbiamo lavorare ancora”

Il GiavenoCoazze è già pronto per la nuova stagione. Il responsabile tecnico Luciano Loparco sta limando gli ultimi dettagli, arriverà ancora qualche giocatore a completare le rose, ma le squadre sono già complete per affrontare il Grande Slam e, in prospettiva, per ricominciare la corsa ai campionati regionali.

ALLIEVI - BUSSON-SPATARO, I NUOVI GEMELLI DEL GOL
Cinque volti nuovi negli Allievi, sulla cui panchina è stato confermato Massimiliano Marchino: l’attaccante Busson, il difensore Pilato e il centrocampista Sandrini arrivano dal Tetti Rivalta, il centrocampo Simondi dall’Atletico Gabetto, a loro si aggiunge un altro attaccante, ovvero Spataro. “Una squadra ridisegnata - spiega Loparco - visto che abbiamo anche perso dei ragazzi validi. Ma abbiamo trovato quello che cercavamo, e non nascondo abbiamo ancora un paio di discorsi aperti. Non ci poniamo limiti, almeno vogliamo giocarci fino in fondo la qualificazione ai regionali”.

ALLIEVI FASCIA B - QUANTA QUALITA’ LA’ DAVANTI CON POZZO, MATTEUCCI, SCAPINO E SURDI
Piero Gramolelli (in questa stagione ai 2000 dell’Atletico Gabetto) è la novità più importante nello staff tecnico del GiavenoCoazze. “È un allenatore che cercavo di portare a Giaveno da due anni, ho lavorato insieme a lui ai tempi del Torino calcio e so cosa può dare”, lo presenta Loparco. Gli Allievi fascia B 2001 sono stati rinforzati con tre ex Bvs come il portiere Robazza, il difensore De Paulis e il trequartista Pozzi; l’esterno basso mancino Greco arriva da Alpignano, il difensore centrale Pellegrino dal Cumiana, e ancora tre giocatori offensivi come il trequartista Matteucci dall’Orione Vallette, la seconda punta Scapino dal Lascaris e la punta centrale Surdi dal Vicus.
Ben 8 nuovi arrivi per entrare nei regionali per la terza volta consecutiva: “Ancora un giocatore arriverà - spiega il responsabile tecnico - per aggiungere ulteriore qualità in mezzo al campo. Questa squadra ha dei valori, non per caso si qualifica da due anni regionali. Abbiamo tenuto i ragazzi che avevano più mercato, questo per noi è un grande motivo di orgoglio, e abbiamo completato una rosa che era un po’ corta, mentre adesso abbiamo due giocatori per ruolo. L’obiettivo minimo è fare il tris nei regionali, ma guardiamo anche in prospettiva perché con il nuovo mister abbiamo un progetto biennale”.

GIOVANISSIMI - PER ORA SONO ARRIVATI CAMPESI E DALMASSO
Due i volti nuovi dei Giovanissii 2002 di Christian Cogno (che l’anno scorso allenava gli Allievi ’99): si tratta di Campesi dallo Sporting Rosta e Dalmasso dalla Bruinese. “Categoria particolare - commenta Loparco - non nego che è la nostra squadra più in difficoltà, infatti siamo al lavoro per completare il gruppo, sia nell’immediato che per il futuro”.

GIOVANISSIMI FASCIA B - 7 NOVITA’ IN ROSA PER MISTER BONFANTE
Mercato importante per i Giovanissimi fascia B 2003, squadra affidata all’ex Avigliana Andrea Bonfante. Ben 7 i nuovi arrivi, 6 di questi arrivano proprio dall’Avigliana (l’altro da Alpignano): si tratta di Bar, Barbieri, Bonfante, Fusetti, Moitre, Sili e Valente. Il responsabile tecnico Luciano Loparco chiarisce: “Abbiamo iniziato un nuovo progetto biennale con Bonfante: i giocatori hanno voluto seguire il mister, non li abbiamo cercati noi. Su questo punto voglio essere molto chiaro, noi passiamo sempre dalle società, e infatti in questo caso abbiamo parlato con l’Avigliana, non cerchiamo e non vogliamo gli allenatori solo perché portano una carovana di giocatori”. Più chiaro di così…

Registrati o fai l'accesso e commenta