Un grande Olmo rifila il poker al Fossano nella semifinale playoff della categoria Allievi giocata lunedì e conquista un posto nella finalissima contro il Caraglio, che si giocherà domenica prossima: in palio la qualificazione ai regionali, insieme al Monregale che ha vinto il girone. Sul tabellino dei marcatori Audisio, Degiovanni, Inturr e Bonaventura.
Niente da fare per i biancorossi nella categoria Allievi fascia B, dove a festeggiare la qualificazione ai regionali è l’FC Savigliano. Già forte del miglior piazzamento in classifica nella regular season, la squadra di Fiorito vince 4-3 una gara meno combattuta di quanto non dica il punteggio, visto il parziale di 4-0 maturato dopo il primo tempo grazie alle reti di Bastonero, Bosio e alla doppietta di Cavallo; nella ripresa la reazione d’orgoglio che porta al bis di Sbarsi e al gol di Ballatore.
Nei Giovanissimi, il Pedona ha vinto il titolo provinciale grazie alla vittoria per 2-1 sull’Albese, firmata da Bordone e Ndry, ma entrambe le squadre hanno il posto assicurato nei regionali della prossima stagione. Un po’ triste l’epilogo della categoria Giovanissimi fascia B: il Villafalletto è campione senza aver giocato, vista la rinuncia alla gara da parte dell’Fc Savigliano, presentatosi con soli 6 giocatori disponibili.