LESNA GOLD MONTATESE 3-1 (ANDATA 2-4)
RETI: pt 3' Miller (L), 14' Bellanti rig. (M), 16' Biasi rig. (L); st 31' Pillai (L).
LESNA GOLD (4-2-3-1): Molinari 6 (35' st Stoica sv); Buzdugan 6, De Siena 6.5, Biasi 7, Macovei 5.5; Barbagallo 6 (31' st Ragazzi sv), Esposito 6.5; Palmisano 6 (24' st Lamanna 6), Miller 7.5, Pillai 7 (36' st Lamberti sv); Obaseki 7 (15' st Rigato 6.5). All. Pillai.
MONTATESE (4-4-2): Accornero 5.5; Lappano 5.5, Parato 5.5, Kasisi 6, Logigan 5 (9' st Hallulli 6); Ercole 6 (5' st Fricano 5.5), Bellanti 6.5, Gattuso 5.5, Capello 5.5; Tranchina 5 (1' st Sidari 5.5), Occelli 5.5 (24' st Abbà 5.5). All. Accossato.
NOTE: ammonito Kasisi (M).
Zero sorprese sul campo di via Brissogne a Torino, il Lesna consolida la vittoria per 2-4 a Montà d'Alba, vincendo di nuovo con due gol di scarto, stavolta con il risultato 3-1, e creando tantissime occasioni da gol. Adesso i nerocrociati dovranno vedersela in finale con il Quincinetto Tavagnasco, che ha eliminato il Trecate nell'altra semifinale.
La squadra di Pillai scende in campo con un 4-2-3-1 molto propositivo, affidandosi alla tecnica di bomber Miller, a sostegno dei due esterni e dell'unica punta Obaseki, la Montatese invece schiera un classico 4-4-2, nella speranza di rimontare il risultato sfavorevole dell'andata. La strada però per i montatesi si mette subito in salita perché bastano due minuti e mezzo al Lesna per passare in vantaggio con Miller, che coglie il cross d'esterno di Esposito e colpisce di piatto sul secondo palo, è già 1-0!
Gli ospiti dopo il gol subito provano ad uscire e a rimediare lo svantaggio, ma poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Obaseke da fuori e poi con Miller di testa. Al 14' la partita può cambiare faccia: Macovei svirgola il pallone, Ercole ne approfitta ed è furbo a conquistarsi il fallo da rigore, causato dallo stesso numero 2 torinese. Sul dischetto va Bellanti e non sbaglia, Molinari intuisce la direzione ma il tiro è molto preciso. La situazione di parità dura una manciata di secondi, passa davvero pochissimo e siamo già dall'altra parte: Miller lancia Palmisano, che viene anticipato da Logigan, il quale però fa praticamente da assistman ad Obaseke, travolto da Kasisi, di nuovo penalty. Dagli undici metri si presenta il capitano Biasi, che riporta in vantaggio la sua squadra, spiazzando un immobile Accornero. Da ora i ritmi calano leggermente, di occasioni vere e proprie non ce ne sono più e il primo tempo finisce sul risultato di 2-1 per i ragazzi di Pillai, vantaggio meritato.
Nella ripresa esce finalmente la Montatese e il match è più equilibrato. La squadra di Accossato sfiora due volte il pareggio con Belanti., il più in forma dei suoi. Il Lesna dalla sua ha alcune chance per segnare il terzo gol e chiudere la partita, una clamorosa con Obaseke che salta il portiere ma si incespica e si allunga il pallone oltre la linea di fondo. Alla mezzora Esposito prova un insidiosissimo tiro a giro da fuori, che però si schianta sulla traversa. Ma ecco che finalmente arriva il gol che chiude l'incontro: traversone di Miller a cercare un solissimo Pillai, che non deve fare altro che spingere in rete di testa. La partita termina con il risultato di 3-1, il Lesna continua la sua favola e vola in finale di Coppa Piemonte dove troverà il QuinciTava.
Nel dopogara le parole del mister del Lesna Roberto Pillai: “Oggi ho visto una squadra concentrata dall'inizio alla fine, ora manca l'ultimo gradino, vada come vada sono contento. L'obiettivo principale era dare sempre il massimo e l'abbiamo fatto. Non so ancora se rimarrò il prossimo anno, ne parleremo più avanti”.