Mercoledì, 27 Novembre 2024
Mercoledì, 10 Febbraio 2016 18:49

Coppa Italia Primavera - La Juve asfalta la Fiorentina e va in finale con l’Inter

Scritto da Giacomo Tonello

SEMIFINALE DI RITORNO - Non c'è storia: dopo la vittoria dell'andata, i bianconeri si impongono 3-1 con gol di Clemenza, Morselli e Kean.

Dopo la vittoria corsara dell’andata, la Juve supera la Fiorentina anche nella semifinale di ritorno e conquista la finalissima della Coppa Italia Primavera, dove se la vedrà con l’Inter. Strada subito in discesa, per i bianconeri, perché già al 17’ un calcio di rigore “regalato” dai viola consente a Clemenza di segnare il gol del vantaggio dagli undici metri. La Juve avrebbe anche la possibilità di raddoppiare, prima con Vadalà poi con Morselli, ma la Fiorentina torna in partita in chiusura di tempo, grazie al gol di Minelli al 39’. Nella ripresa gli ospiti attaccano subito a testa bassa, ma scoprono inevitabilmente il fianco alle ripartenze bianconere: su una di queste, al 14’, Vadalà serve Morselli e la Juventus torna in vantaggio. La partita rimane vibrante: Sanna chiede vanamente un rigore, ma i bianconeri fanno tremare due volte la traversa, con una bomba di sinistro di Kastanos e una bella punizione di Cassata. A chiudere definitivamente la partita ci pensa il giovane Kean in pieno recupero: l’ennesima nota positiva di una giornata da ricordare.

JUVENTUS-FIORENTINA 3-1 (andata 1-0)
RETI: pt 18' Clemenza rig. (J), 39' Minelli (F), st 14' Morselli (J), 48' Kean (J).
JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Romagna, Blanco, Coccolo; Macek, Clemenza, Cassata; Morselli (18' st Kean), Vadalà (33' st Pozzebon), Kastanos (46' st Toure) A disp. Del Favero, Vitali, Zappa, Pellini, Parodi, Severin, Didiba, Di Massimo, Bove. All. Fabio Grosso.
FIORENTINA (4-3-3): Makarov; Sanna, Boccardi, Diallo, Ranieri; Valencic (15' st Maistro), Diakhate, Bangu; Perez , Minelli, Chiesa (29' st Mlakar). A disp. Satalino, Mosti, Baroni, Benedetti, Degl'Innocenti, Militari, Trovato All. Federico Guidi.

Letto 1655 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta