Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 27 Aprile 2017 14:04

Calcisticamente - Al Country Club, ai piedi della collina di Torino, tre settimane spettacolari di divertimento e crescita calcistica

Scritto da

SPONSORIZZATA - Dal 10 al 14, dal 17 al 21 e ancora dal 24 al 28 luglio, tre settimane nell’impianto sportivo del Country Club di corso Moncalieri 346, a Torino: un campo a 8 giocatori, un campo a 7 e un campo a 5 in una struttura all’avanguardia. Divertimento assicurato, ma soprattutto tanto lavoro sul campo per migliorare la tecnica calcistica

Il Country Club di corso Moncalieri 346, a Torino, è la novità assoluta dei “Football Weeks 2017”. Uno dei centri sportivi più esclusivi di Torino, situato ai piedi della collina e affacciato sul Po, ospiterà ben tre settimane - dal 10 al 14, dal 17 al 21 e ancora dal 24 al 28 luglio - dei centri estivi organizzati da “Calcisticamente”, l’accademia di perfezionamento calcistico fondata e diretta da Diego Salvamano, che propone esercitazioni ad alto impegno cognitivo improntati sul miglioramento tecnico coordinativo del singolo.

Il Country Club è un bellissimo centro polifunzionale, di recente ristrutturazione, composto da un campo da calcio a 8 giocatori, un campo a 7 e un campo a 5; inoltre c’è anche un campo da beach volley dove i ragazzi potranno divertirsi. Tutto nuovissimo, compresi gli spogliatoi e il ristorante, con il dehor esterno da cui si accede direttamente alla passeggiata sul Po. La location ideale per passare una o più settimane di luglio all’insegna del calcio.
“Avevamo tante soluzioni a disposizione - spiega Diego Salvamano - per i camp estivi che volevamo organizzare a Torino: noi di solito gravitiamo tra Orbassano e Val della Torre che sono i nostri punti principali, ma è arrivato il momento per portare la nostra proposta anche ai ragazzi della città. Abbiamo avuto molte offerte da diverse strutture sportive ma alla fine abbiamo scelto il Country Club di corso Moncalieri, ai piedi della collina, semplicemente perché è bellissimo. È uno dei centri più esclusivi di Torino, staremo benissimo perché ci sono tutte le condizioni per passare giornate nella massima sicurezza, aiutando i ragazzi a migliorare la loro tecnica calcistica e la sicurezza nei propri mezzi. Perché il calcio è passione e divertimento, ma se si è più bravi ci si diverte di più…”

L’ESTATE DI CALCISTICAMENTE
Le tre settimane di Torino si inseriscono nel programma estivo organizzato da “Calcisticamente” per abbinare calcio e divertimento, miglioramento vero della tecnica calcistica e intrattenimento, socialità, condivisione, tutti gli aspetti che rendono unico lo sport di squadra. E che rendono il calcio lo sport più bello del mondo.

- per conoscere il programma completo, clicca qui
- per leggere l’intervista a Diego Salvamano, clicca qui

18-24 giugno - FOOTBALL WEEK & CAMP BOBBIO PELLICE
26-30 giugno - FOOTBALL WEEK ORBASSANO
3-7 luglio - FOOTBALL WEEK ORBASSANO
10-14 luglio - FOOTBALL WEEK ORBASSANO / TORINO
17-21 luglio - FOOTBALL WEEK TORINO
24-28 luglio - FOOTBALL WEEK TORINO

LA GIORNATA TIPO A TORINO

A Torino (come nei “Football Weeks” di Orbassano), la giornata tipo inizia tra le 8.30 e le 9.30, orario di arrivo; dalle 9.30 alle 12 l’allenamento mattutino; quindi pranzo, relax e corso teorico; dalle 14.45 alle 16.45 l’allenamento pomeridiano; ancora relax fino alle 18.00, quando termina la giornata.
I ragazzi - tra pallone, beach volley e altri svaghi - passano delle giornate allegre e formative, impegnati dal mattino fino a tardo pomeriggio; i genitori possono stare tranquilli, perché affidano i loro figli a professionisti competenti in una struttura sicura e all’avanguardia. Tutti i dettagli sono curati alla perfezione, dall’organizzazione di giornate sempre diverse e stimolanti, fino all’alimentazione, con menù studiati con la consulenza di medici dietologi.
La quota di partecipazione comprende: pranzo completo e merenda; corso di calcio con la metodologia di “Calcisticamente”; kit abbigliamento (completo da gioco con calzettoni, sacca, maglietta); assicurazione e assistenza medica; attestato di partecipazione.

IL PALLONE PRIMA DI TUTTO
Gli aspetti ludici ed educativi sono fondamentali, così come l’impegno dell’intera giornata è importante per l’organizzazione dei genitori, che devono andare a lavorare. Ma quando si parla di “Calcisticamente”, prima di tutto si parla di pallone e scarpette chiodate, di dribbling e gol.
L’associazione sportiva fondata e diretta da Diego Salvamano - giovane allenatore tra i più quotati in Piemonte, con un passato anche al Torino prima di mettersi in proprio - propone un pacchetto di stage estivi di grande qualità prima di tutto dal punto di vista tecnico, con istruttori qualificati e programmi di allenamento all’avanguardia, l’ormai famosa metodologia che “Calcisticamente” ha studiato insieme ai migliori professionisti del settore degli individual e affinato in anni di esperienza sul campo.

Le giornate sono strutturate secondo programmi settimanali specifici di perfezionamento calcistico per ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni, mirati all’affinamento delle abilità tecniche individuali e di gruppo tramite proposte ad alto impegno cognitivo; non mancano momenti di approfondimento teorico legati agli obiettivi da raggiungere sul campo. Lo staff preparato e competente, composto da professionisti del settore e capitanato dal responsabile tecnico Diego Salvamano, è sempre a disposizione dei ragazzi. Alla fine, tutti i partecipanti acquisiranno nuove capacità tramite esercizi stimolanti in un clima di lavoro disteso e famigliare, il tutto condito dal gusto del sano divertimento.

{phocadownload view=file|id=118|target=s}
{phocadownload view=file|id=119|target=s}
{phocadownload view=file|id=120|target=s}
{phocadownload view=file|id=121|target=s}
{phocadownload view=file|id=122|target=s}
{phocadownload view=file|id=123|target=s}
{phocadownload view=file|id=124|target=s}
{phocadownload view=file|id=117|target=s}

Letto 3264 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Maggio 2017 12:49

Registrati o fai l'accesso e commenta