Nel replay della finalissima cambiano i marcatori ma non il risultato finale: Peyronel e Sanità firmano l'uno a uno. Entrambi i gol nel secondo tempo, entrambi su colpo di testa da corner. Sarà la lotteria dei rigori a decretare il vincitore: dopo 14 tiri dal dischetto la spunta il Lucento che torna al successo nel prestigioso torneo casalingo dopo 28 anni. Felicissimo Pierro a fine gara: "E' molto bello vincere dopo una partita così, sono felice per i miei ragazzi; non avevo mai vinto ai rigori. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i componenti della società Lucento che mi hanno dato l'opportunità di allenare questo gruppo, sono tutti fantastici".
Nei '98 fa festa il Bacigalupo che ha modo di consolarsi per il mancato accesso ai regionali. I neroazzurri possono alzare la coppa dopo aver superato il Lucento ai calci di rigore, al termine di un noiosetto 0-0 nei tempi regolamentari. Decisiva la parata di Multari su Luparia. Negli Allievi fascia B la Cbs schianta il Chisola: Meloni rifila 4 gol a Mercuri in una gara decisa nei primi minuti della ripresa. Mattatore di giornata è Matteo Mamino, autore di una doppietta nel giro di 4' dall'ingresso in campo. Molto bene anche Incardona che si mette in evidenza con 3 assist vincenti.
Per i 2001 alza il trofeo il Chisola di mister Conte: i gol portano la firma di Sorrentino e Savino nei primi 25'. Nella ripresa i bianconeri di Cornelj provano il tutto per tutto per accorciare le distanze, ma Crudo e compagni non hanno fortuna. Vince il Chisola 2 a 0.
GIOVANISSIMI REPLAY
LUCENTO-CHISOLA D.C.R. 7-6 (1-1 D.T.R.)
RETI: st 5' Peyronel (C), 19' Sanità (L)
NOTE: ammoniti Martino, Sacco, Taurisano (L) e Giambarresi (C)
ALLIEVI
LUCENTO-BACIGALUPO D.C.R. 3-4 (0-0 D.T.R.)
SEQUENZA RIGORI: Deasti (B) gol; Ponzin (L) gol; Genovesi gol; Baracco gol; Ferrero parato; Radin alto; Moriondo gol; Filograno gol; Fucci gol; Luparia parato
ALLIEVI FASCIA B
CHISOLA-CBS 1-4
RETI: pt 8' Furnò (CBS), 14' Costante (CH); st 2' Mariani (CBS), 5' e 8' Mamino (CBS)
NOTE: ammoniti Gallai (CBS) e Donnoli (CH)
GIOVANISSIMI
LUCENTO-CHISOLA 1-1
RETI: pt 20' Cannella (L); st 7' Giambarresi (C)
NOTE: Fusetto (L, 24' st) tira alto un calcio di rigore; espulso Cannella (L, 3' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Patitucci (L), Malaspina e Piersanti (C)
GIOVANISSIMI FASCIA B
CHISOLA-J STARS 2-0
RETI: pt 9' Sorrentino, 13' Savino
NOTE: ammoniti Domard, De Nittis e Zeni (C)