Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 12 Aprile 2017 16:33

Biella - Inarrestabile Ceversama 2001, il Ronco Valdengo 2002 espugna Cossato e si avvicina alla vittoria del girone

Scritto da Mattia Zorzan

IL PUNTO - Fra gli Allievi continua la marcia solitaria della Città di Cossato in vetta, mentre è gran bagarre per il secondo posto. Nei 2003 quasi tutto deciso, è ancora la Città di Cossato a dettare legge

ALLIEVI
Nella categoria Allievi 2000, continua la marcia solitaria della Città di Cossato in vetta, grazie al 3-0 inflitto ai Tigers (gol di Girardi, 2 Rosina), agevolata dal pareggio fra le inseguitrici Torri Biellesi e Ponderano per 1-1 (a Gaetani per i padroni di casa, risponde nella ripresa Manzano). Agguantano il secondo posto la Valle Cervo (2-2 con la Dufour Varallo) e il Ronco Valdengo, che riesce a superare in casa 2-1 il Canadà, con la doppietta di Mazzarotto. Le Scuole Cristiane osservavano il turno di riposo, che la prossima giornata, dopo la sosta pasquale, toccherà al Ponderano. Nel frattempo si giocheranno due sfide importanti, quella fra Canadà e Città di Cossato e quella fra Valle Cervo e Torri Biellesi, che potranno modificare la classifica provvisoria, in attesa dell’ultima giornata. I Tigers proveranno a riscattarsi sul campo della Dufour Varallo, mentre avrà vita facile il Ronco Valdengo, seppur in trasferta, con la Scuole Cristiane.

ALLIEVI FASCIA B

Fra i classe 2001 spicca il roboante 0-8 della Città di Cossato al fanalino di coda Valle Elvo (gol di Canova, 4 Castaldelli, Aly, Serra, Nocella). Il Ceversama si impone nella difficile sfida con Fc Biella per 3-0 grazie a Castello, Esposito e Apollo, per cui rimane a +1 sulla Città di Cossato. Il Ronco Valdengo impatta 2-2 sul campo dell’Alicese e rimane al quarto posto momentaneo. Nelle retrovie la Biogliese Valmos riesce a fatica ad imporsi a Carpignano in un pirotecnico 3-4, grazie anche alla doppietta di Limongelli, ai gol di Petkovic e di Ancillotti. L’ultima giornata, in programma tra 22 e 23 aprile avrà in calendario Fc Biella - Alicese, Città di Cossato – Carpignano, Biogliese Valmos – Ceversama e Ronco Valdengo – Valle Elvo. Sono ancora da decidere il vincitore del girone, il terzo posto in ballo fra Fc Biella e Ronco Valdengo, mentre sono già decise le posizioni a seguire.

GIOVANISSIMI

Fra i Giovanissimi, impossibile non partire dal big match fra Città di Cossato e Ronco Valdengo, che ha visto prevalere nettamente gli ospiti per 2-4, risultato grazie al quale hanno vinto, a meno di scivoloni rocamboleschi nell’ultimo turno, il campionato. I gol sono stati siglati da Ferrari e Aimone Prima per i cossatesi, tripletta di Monteleone e Passini per gli ospiti. Si mantiene al terzo posto il Prato Sesia che ha superato per 0-1 i Tigers, grazie al gol di Gackou in apertura di gara, non senza difficoltà. A sorpresa, invece, il Ponderano è riuscito a vincere per 2-1 sul campo dell’FP Cossato, con una doppietta di Bovio e il gol della bandiera di Teston nel finale. Nella partita del sabato, la Dufour Varallo ha superato per 2-1 Fc Biella (doppietta di Manca e gol di De Lucia per gli ospiti). Dopo Pasqua, si affronteranno nell’ultima giornata del girone Fc Biella-Città di Cossato, Prato Sesia-Dufour Varallo, Ponderano-Tigers, Ronco Valdengo-Fp Cossato. Le prime due della classe cercheranno di fare bottino pieno, mentre i Tigers proveranno a superare Fp Cossato in classifica.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Fra i più piccoli, classe 2003, prosegue la scalata in solitaria della Città di Cossato, che fatica, ma batte 2-0 il Ronco Valdengo con le reti di Ferrari e di Savioli. Non è da meno la Valle Elvo, unica inseguitrice, che supera 2-1 il Gattinara, quarto, con le reti di Graziano e Carlone. Approfitta della sconfitta dei gattinaresi il Gaglianico, che sale al terzo posto distruggendo 7-2 la Valle Cervo, sempre ultima. Le reti siglate da El Bouanany 3, Murlo, Gregori, Sughi, De Sensi; per i vallini una doppietta di Micheletti. Nell’anticipo del sabato il Santhià ha superato 1-0 la Dufour Varallo. Riposava la Biogliese Valmos. Qui, dopo la sosta, si giocherà il penultimo turno di campionato, con la Città di Cossato che deve difendere il primato, visti i cinque punti di vantaggio. Gli incontri opporranno Dufour Varallo e Valle Elvo, Biogliese Valmos e Città di Cossato, Valle Cervo e Santhià, Ronco Valdengo e Gaglianico, mentre osserverà un turno di riposo il Gattinara.

Letto 2912 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta