La Valenzana Mado riaccende i motori dopo la pausa estiva. Il 20 agosto infatti gli alessandrini hanno cominciato la preparazione presso il centro sportivo di Antey Saint Andrè. In vista della stagione 15/16 la novità più importante riguarda la panchina: a guidare la Valenzana Mado non ci sarà più Passi ma Enrico Maccarini, nell’ultima stagione vincitore del campionato Juniores.
Inoltre la rosa è stata rinforzata e ampliata rispetto all’anno scorso con innesti di grande qualità. Dal Casale sono arrivati Edoardo Accornero, Alessandro Bocchio, Mattia Messano, Riccardo Mulas e Alessandro Zanetto. Altri grandi colpi di mercato sono Andrea Aviotti dall'Alessandria e Pietro Cappellini, prelevato dalla Novese. Alessandro Sbirziola e Stefano Conza sono gli altri due nuovi giocatori, ex rispettivamente di Castellazzo e Asca.
Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per vivere una stagione da protagonisti. Il neo allenatore Enrico Maccarini si dice infatti molto soddisfatto della rosa a propria disposizione e convinto che l’impegno e le motivazioni riscontrate dai suoi ragazzi porteranno ad ottimi risultati.
L'allenatore Enrico Maccarini