Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 18 Novembre 2016 17:17

Allievi fascia B regionali - Pertusa, che beffa! Ai Regionali ci va il Borgosesia, Barcanova spostato nel girone C

Scritto da Redazione

GIUDICE SPORTIVO - I gialloverdi di Giangreco vengono esclusi dal torneo regionale nonostante la vittoria sul campo ai calci di rigore contro i vercellesi. Il motivo si chiama Gabriele Franzon, giocatore torinese schierato in campo nonostante fosse squalificato. Cambia quindi la composizione dei gironi, con il Borgosesia che farà parte del gruppo A e la squadra blaugrana che invece passerà nel gruppo C al posto del Pertusa

Dal comunicato ufficiale Piemonte e Valle d'Aosta n° 42 del 18 novembre:

"La società ASD BORGOSESIA, con raccomandata spedita il 17/11/2016 e anticipata per posta elettronica in pari data alle ore 15.54, ha presentato reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto postulando la posizione irregolare del giocatore FRANZON GABRIELE schierato in campo benché in pendenza di squalifica. 

Viene richiesta quindi, a carico della società PERTUSA BIGLIEIRI, la sanzione sportiva della perdita della gara. Il reclamo é fondato e merita accoglimento. Esaminati gli atti ufficiali é emerso infatti che il Franzon Gabriele ( 13/1/2001 ), presente in distinta con il nº2 e quindi partecipante alla gara, risulta essere stato squalificato per UNA gara per recidiva in ammonizione ( V infr) con C.U. nº 22 del 7/11/2016 della Delegazione Provinciale di Torino. Trattandosi dell'ultima gara della Prima Fase di Torino, la squalifica residua andava scontata negli spareggi disposti per le terze classificate, come riportato sul C.U. nº38 del Comitato Regionale. Il FRANZON invece ha preso parte con il nº 2 alla gara di andata dello spareggio, disputata il 12/11/2016, e pertanto in occasione della gara di ritorno, oggetto del presente gravame, non aveva ancora scontato la sanzione.

Atteso pertanto che il succitato giocatore non aveva titolo a partecipare alla gara "de quo", in applicazione dell'art.17 comma 5 lettera a) del C.G.S. , SI DELIBERA:
di accogliere il reclamo proposto dalla società Borgosesia e conseguentemente assegnare gara persa alla società Pertusa B. con il seguente risultato: BORGOSESIA - PERTUSA BIGLIERI 3=0 
di comminare alla società PERTUSA BIGLIERI l'ammenda di Euro 150,00
di inibire fino al 18/01/2017 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta signor BULIGA VIRGIL
di squalificare pere UNA ULTERIORE gara il giocatore FRANZON GABRIELE - di nulla disporre circa la tassa reclamo in quanto non versata - negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti"

NUOVA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

GIRONE A

PRO SETTIMO EUREKA
BORGOSESIA
SANMAURO
GASSINO SAN RAFFAELE
ORIZZONTI UNITED
JUVENTUS DOMO
VOLPIANO
SUNO
VENARIA
BIELLESE

GIRONE B

BORGOVERCELLI
LASCARIS
BORGARO
GOZZANO
SAN GIACOMO NOVARA
ACCADEMIA BORGOMANERO
CALCIO EVANCON
CITTA DI BAVENO
ALPIGNANO
ROMAGNANO
VDA CHARVENSOD

GIRONE C

BSR GRUGLIASCO
VANCHIGLIA
CARROSIO
DERTHONA
GIOVANILE CENTALLO
SOMMARIVESE
BARCANOVA
CANELLI
LUCENTO
CBS
COLLINE ALFIERI

GIRONE D

BACIGALUPO
CHISOLA
SG NOVESE
AREA CALCIO ALBA ROERO
SALUZZO
CASALE 
CUNEO
PINEROLO
GIAVENOCOAZZE
CHIERI

Registrati o fai l'accesso e commenta