Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 17 Marzo 2016 16:21

Allievi fascia B regionali - Il giudice sportivo respinge il ricorso del Suno. La risposta del presidente Rolfo

Scritto da Redazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Nella partita contro l'LG Trino Axel Gariddi prese 5 turni di squalifica. La società presentò un video nel quale scagionava il suo giocatore, accusato di aver sputato ad un avversario. Ma la giustizia sportiva ha confermato quanto stabilito e la società sunese ha voluto rispondere con questa lettera 

 

La Società 1924 Suno vuole esprimere il suo disappunto per il rigetto del ricorso, presentato al Giudice Sportivo, relativo al giocatore Axel Gariddi espulso nella partita Suno-LG Trino del campionato Allievi fascia B del 20-02-2016.
Prende atto ed accetta la Sentenza che rispetterà in tutte le sue parti, ma ribadisce con forza di ritenerla ingiusta ed esagerata.
Pur comprendendo che, a termini di regolamento, il video dal quale si evince in modo inequivocabile che il ragazzo non ha commesso ciò di cui è accusato (tra l’altro trasmesso dalla società rivale!), non possa essere assunto come prova a discolpa, continua a ritenere la sanzione inflitta di 5 giornate completamente priva di ogni fondamento.
Ancora più strano e paradossale rilevare quanto sostiene il giudice sportivo e cioè che:

“Nel caso di specie, il referto arbitrale è molto preciso nel riferire che il GARIDDI dopo aver subito un fallo reagiva attingendo un avversario con uno sputo e, a maggior ragione, non è dato comprendere perché mai il direttore di gara, nel descrivere una condotta non rivolta contro di lui, avrebbe dovuto narrare un fatto non vero.”

Nonostante l’evidenza il giudice continua a sostenere che l’arbitro non ha sbagliato anzi accusa il nostro tesserato “di volgarità e disprezzo per la dignità altrui” ben consapevoli che non ha fatto nulla!
La Società Suno 1924 auspica, per il futuro, una maggiore equità di giudizio e di serenità degli organi competenti nei confronti dei propri tesserati in tutti gli ambiti, dall’arbitraggio sul campo al Giudice Sportivo e si augura inoltre di avere, da qui a fine stagione, le necessarie garanzie per disputare campionati che non possano ritenersi falsati dal ripetersi di analoghe e spiacevoli situazioni.

La Società 1924 Suno FCD

Registrati o fai l'accesso e commenta