Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 15 Luglio 2017 13:16

Allievi 2001 – L’Alpignano completa la rosa con Seren Rosso e Poggi. Frattolillo: “Adesso abbiamo più coscienza di quello che dobbiamo fare”

Scritto da Redazione

MERCATO – I due difensori ex Vianney puntellano una squadra che dovrà partire dall’ottima fase conclusiva della stagione passata. E sull’arrivo sfumato di Carrer (passato al Cuneo), il tecnico è chiaro: “E’ giusto che faccia la sua esperienza nei prof”

Massimo Frattolillo sa bene che i risultati non possono arrivare immediatamente, ecco perché la scorsa stagione del suo Alpignano 2001 può essere considerata di rodaggio. L’ultima parte di campionato è stata un continuo crescendo, tanto che l’unica sconfitta nel girone di ritorno è arrivata contro il Lascaris, e anche il Torneo Campioni d’estate è stato vissuto da protagonisti per gli ormai ex Allievi fascia B di via Migliarone. “L’anno scorso abbiamo dovuto mettere a posto un po’ di cose e quindi serviva tempo, sono molto tranquillo per il prossimo anno. Adesso abbiamo più coscienza di quello che dobbiamo fare”.

La tranquillità di Frattolillo deriva anche da un mercato oculato, forse non eclatante a livello di titoli su giornali, ma che andrà a impreziosire ed allungare una rosa che partiva già da un’ottima base: “Abbiamo preso giocatori nei ruoli dove avevamo bisogno. C’è bisogno di ragazzi che mettano in campo voglia e impegno, avere giocatori dal nome blasonato non porta necessariamente a vincere. Vedi il Pinerolo di Max Ricardo, composto da giocatori con tanta fame, campione regionale nonostante non fosse tra i favoriti a inizio stagione. Abbiamo preso giocatori importanti, ultimi i due difensori dal Vianney Seren Rosso e Poggi, sono molto contento del nostro mercato”.

Un mercato che ha visto l’arrivo dalla Cbs di Parretta e Grandinetti (portiere che andrà di fatto a sostituire Chen, ritirato dal calcio), dal Rivoli la coppia Gullo e Ciccalotti, dal Chieri Signoriello, dal Borgaro La Marca (percorso inverso per Lovato, nuovo centrocampista gialloblù). Non si è concretizzato invece l’acquisto di Sasha Carrer dal Rivoli. La punta ex Rapid Torino aveva già l’accordo con l’Alpignano, ma l’inserimento last minute del Cuneo è stato troppo allettante e il bomber non ha potuto dire di no all’idea di giocarsi la propria chance tra i professionisti. Molto sportivo su questa vicenda il tecnico Frattolillo: “E’ giusto che Carrer faccia la sua esperienza nei prof. Per noi la trattativa era conclusa, poi ha ricevuto la telefonata del Cuneo. Si è comportato benissimo, ci ha subito avvertiti. A livello tecnico è una grossa perdita per l’Alpignano, ma preferisco perderlo e sapere che potrà giocarsi le sue carte negli Allievi nazionali. Con il lavoro di squadra cercheremo di rimediare e valutare altri giocatori”.

LA ROSA DELL’ALPIGNANO ALLIEVI STAGIONE 2017/2018

PORTIERI: G. Maggi; Grandinetti
DIFENSORI: Dintrono; Quaglia; Cappellazzo; Cammisa; Gullo; Signoriello; Seren Rosso; Poggi
CENTROCAMPISTI: Mazzi; S. Maggi; Regis; Romeo; Ciccalotti; Parretta
ATTACCANTI: Maddalena; Ferrarelli; De Martiis; La Marca
ALL: Massimo Frattolillo

Registrati o fai l'accesso e commenta